Autore Redazione
giovedì
27 Marzo 2025
15:20
Condividi
Politica - Alessandria

Asilo al quartiere Cristo, Antinucci (Pd) replica a Fratelli d’Italia: “Polemiche senza senso”

Asilo al quartiere Cristo, Antinucci (Pd) replica a Fratelli d’Italia: “Polemiche senza senso”

ALESSANDRIA – “Ad Alessandria, purtroppo, abbiamo una destra che confonde lo scontro con l’amministrazione con lo scontro con la città e con i suoi cittadini, con effetti paradossali”. Dopo la capogruppo Pd Rita Rossa anche il segretario cittadino del partito di maggioranza Rapisardo Antinucci ha replicato a Fratelli d’Italia riguardo la costruzione di un nuovo asilo nido al quartiere Cristo. 

Una struttura “pagata con finanziamento statale Pnrr, un servizio fondamentale per le giovani coppie. Garantirà 40 nuovi posti, un segnale importante per aiutare la natalità e uno sguardo al futuro di una città che cresce. Dovremmo tutti essere felici di questa iniziativa” le parole di Antinucci “la destra invece polemizza su due punti francamente ridicoli”.

“Non si poteva utilizzare un vecchio stabile” ha precisato il politico di centrosinistra “basterebbe leggere le regole del finanziamento, dove è obbligatorio per avere i finanziamenti che la struttura sia di nuova costruzione e con tutte le nuove norme ambientali. Inoltre è falso sostenere che sarà chiuso il parco: l’asilo occuperà circa il 3% dell’area del parco e nel progetto è compresa la riqualificazione del parcheggio adiacente e delle strutture del parco stesso, panchine, giochi per bambini, illuminazione. Insomma: si tratta di polemiche senza senso”. 

Condividi