Autore Redazione
venerdì
4 Marzo 2016
17:29
Condividi
Politica - Casale Monferrato

Il sindaco Palazzetti sulla sanità casalese: “attacchi privi di fondamento. Ci stiamo impegnando e con risultati importanti”

Il sindaco Palazzetti sulla sanità casalese: “attacchi privi di fondamento. Ci stiamo impegnando e con risultati importanti”

CASALE MONFERRATO – Il sindaco di Casale, Titti Palazzetti, è intervenuto sulla questione sollevata dal consigliere di Forza Italia, Giorgio Demezzi in merito alle sue preoccupazioni riguardo il destino del reparto di malattie infettive. L’ex primo cittadino nel suo intervento pubblicato nei giorni scorsi (si legga QUI) aveva manifestato inoltre timori sulla sorte della sanità a Casale. Per Titti Palazzetti gli “attacchi sono senza alcun fondamento“. Per questo il sindaco ha voluto tranquillizzare i cittadini sui “continui e costanti contatti con la dirigenza locale e con la Regione per la sorte di quel reparto, tanto è vero che ho già ottenuto una proroga ed è all’esame un’ulteriore proroga, considerando che l’ospedale di Alessandria non è adeguatamente attrezzato, che il nostro reparto è all’avanguardia e che purtroppo la necessità di quel reparto è sempre più rilevante, visto l’aumento di casi negli ultimi tempi”. 

“Voglio rassicurare tutti – ha continuato Palazzettiperché l‘impegno personale nella difesa del servizio sanitario e in particolare dell’ospedale Santo Spirito è costante e dettato dalla volontà di garantire un servizio sanitario in sicurezza e di qualità, difendendo l’offerta sanitaria dell ospedale ed evitando battaglie ad personam. I risultati dell’impegno mio e dell’amministrazione sono evidenti. Ad aprile riprenderà il servizio del centro per la preparazione dei farmaci rimesso a norma, chiuso dalla precedente dirigenza. Arriverà anche il primario di oncologia sebbene il suo arrivo non fosse scontato, così come si aggiungerà il primario di anestesia e saranno assunti anestesisti. Rimane in attività il punto nascite che sarà potenziato per il parto indolore. questo solo per citare i risultati più evidenti.”

Condividi