9 Marzo 2016
04:21
Più sicurezza, trasporti e servizi per l’infanzia: 150 valenzane rispondono al questionario della Lega Nord
VALENZA – Maggior sicurezza nelle strade. Questa la richiesta più pressante da parte di circa 150 donne valenzane che ieri, in occasione dell’8 marzo, hanno compilato il questionario distribuito in corso Garibaldi da alcune militanti della sezione della Lega Nord di Valenza. Alle tante ragazze, donne e anziane che si sono fermate è stata data anche una mimosa. “Siamo molto soddisfatte del risultato” ha raccontato a Radio Gold Roberta Lepore, una tesserata della Lega Nord “abbiamo riscontrato una grande affluenza.” La maggior parte delle risposte evidenzia l’invito a una maggior sorveglianza delle strade: “In molte hanno detto che hanno paura a uscire di casa alla sera anche solo per portare fuori il cane” ha aggiunto Roberta Lepore. E poi trasporti agevolati in città, più servizi per l’infanza, attenzione e cura verso gli anziani e un punto di accoglienza per le donne.
Tra i riscontri positivi c’è la soddisfazione per il proprio lavoro ma, di contro, circa dieci donne hanno scritto di aver subito violenze fisiche o verbali, anche nell’ambito familiare. “Sono state circa dieci” ha aggiunto Roberta “invitiamo tutte a non aver paura di denunciare. Non tenetevi tutto dentro.”
“Noi della sezione leghista di via Solferino 3 noi come siamo sempre presenti in città ad ascoltare i problemi della gente. Ringraziamo tutte le donne valenzane e non che hanno voluto compilato il nostro questionario.”
Francesco Conti