Autore Redazione
venerdì
11 Luglio 2025
13:40
Condividi
Politica - Alessandria

Antinucci (Pd) sui primi tre anni di amministrazione Abonante: “Aggiustati tanti danni della giunta Cuttica”

Antinucci (Pd) sui primi tre anni di amministrazione Abonante: “Aggiustati tanti danni della giunta Cuttica”

ALESSANDRIA – Prosegue il botta e risposta tra maggioranza e opposizione ad Alessandria. Dopo le parole del segretario cittadino della Lega, Alessandro Rolando, in risposta alle dichiarazioni del sindaco Abonante, è arrivata la controreplica del segretario cittadino del Pd e consigliere comunale, Rapisardo Antinucci. Secondo l’esponente della maggioranza la giunta dell’attuale primo cittadino ha dato vita a tre anni di duro e positivo lavoro di continuo miglioramento della nostra città, con tante cose fatte come la mensa scolastica riportata in città con un ottimo servizio di pasti per i bambini. Sono aumentati i posti negli asili nido. Ora c’è una nuova ed efficiente illuminazione, piazza della Libertà è stata riqualificata e sono state installate le telecamere nei sobborghi”. 

Antinucci ha poi ricordato come l’amministrazione Abonante abbia “aggiustato tanti danni fatti dalla precedente giunta: è stata annullata la vecchia e pessima gestione dei cimiteri. Inoltre è stata riportata a Palazzo Rosso la gestione dei parcheggi, con un introito di circa 3 milioni annui, non più dati ad una azienda privata, Amag Mobilità è privata all’85%, ma che saranno utilizzati per migliorare il decoro cittadino. E poi sono tanti i cantieri aperti: dal nuovo Museo civico alla riapertura del Teatro cittadino. In dirittura d’arrivo anche una nuova e più efficiente raccolta dei rifiuti e pulizia della città”. 

“C’è ancora tanto da fare” ha concluso il segretario del Pd di Alessandria “i punti centrali per i prossimi due anni dovranno essere un miglior decoro cittadino e la sicurezza. Sulla sicurezza, tema centrale in ogni città, il maggior impegno lo deve fornire il Governo centrale, con più personale e più mezzi alle forze dell’ordine, ma la giunta comunale non farà mancare il suo contributo. Buon lavoro Sindaco”. 

Condividi