25 Luglio 2025
17:19
A Valenza i politici di centrodestra vicini al consigliere Bissacco dopo la lite con il collega Capuzzo Lamperti
VALENZA – A Valenza tanti esponenti di centrodestra, tra sindaco, assessori e consiglieri, hanno espresso pubblicamente la loro al consigliere comunale di Fratelli d’Italia Marco Bissacco dopo quanto avvenuto mercoledì scorso durante il consiglio comunale. Il vicepresidente del Consiglio, Guido Capuzzo Lamperti, ha infatti sostenuto di essere stato spintonato da Bissacco: Capuzzo Lamperti ha poi chiamato i Carabinieri.
Già ai nostri microfoni il sindaco, Maurizio Oddone, aveva definito l’alterco come “solo uno scambio di parole a voce alta, nessuna mano alzata e nessuna violenza”. Questo venerdì il primo cittadini ha usato anche l’ironia per solidarizzare con Bissacco, postando sui suoi profili social l’immagine di un arbitro mentre riguarda al “Var” la seduta del consiglio comunale di Valenza. “Pieno sostegno a Bissacco” ha sottolineato oggi il sindaco che ha anche invitato il consigliere “a non sorvolare sull’episodio”.
Inequivocabili anche i messaggi sui rispettivi profili social anche di altri politici di maggioranza: “Piena solidarietà all’amico e consigliere Bissacco” ha scritto l’assessore Alessia Zaio “persona corretta, coerente, responsabile e rispettosa”. “La mia solidarietà all’amico e consigliere Bissacco” ha aggiunto l’assessore Rossella Gatti “uomo corretto, responsabile, coerente ed educato”.
“Nel solco della linea garantista seguita da Forza Italia, contraria da sempre ad ogni forma di giustizia sommaria, attendiamo con fiducia che i Carabinieri, intervenuti sul posto, stabiliscano, utilizzando anche le immagini riprese dalle telecamere presenti, l’effettivo svolgimento dei fatti, individuando così chi è la vera vittima di questa poco edificante vicenda” ha sottolineato il vicesindaco Luca Rossi.
“Solidarietà al collega e amico Marco Bissacco, con il suggerimento di non sorvolare sulla vicenda e andare fino in fondo” ha scritto sui social il consigliere Daniele Boccardi “certi personaggi vanno messi davanti alle proprie responsabilità”. “In qualità di amico e collega esprimo piena solidarietà a Marco Bissacco, persona corretta e sincera” le parole del consigliere Giuseppe Gatti. “Solidarietà e piena fiducia al consigliere Bissacco” ha detto la consigliera Tania Cometti “con l’auspicio che fatti disdicevoli del genere non si verifichino più ma che, al contempo, le eventuali responsabilità vengano accertate nelle sedi opportune”. Ai nostri microfoni era intervenuto anche il consigliere Mirco Giordano.