Politica - Alessandria

Scuolabus e parcheggi, sindacati: “Pronti a manifestare sotto il Comune per i 36 lavoratori a rischio”

AGGIORNAMENTO ORE 16: sul rischio esubero per i 36 lavoratori di Amag Mobilità il Pd provinciale, la segreteria alessandrina e il gruppo consiliare hanno chiesto un tavolo istituzionale a tutela dei dipendenti. 

ALESSANDRIA – Continua a essere di stretta attualità il tema della gestione dei servizi scuolabus, del trasporto delle persone con disabilità oltre che delle soste e parcheggi ad Alessandria. Su Radio Gold i segretari provinciali di Filt Cgil e Uil Trasporti, Giancarlo Topino e Alessandro Porta, hanno ricostruito la vicenda e ribadito le proprie preoccupazioni per il futuro dei 36 lavoratori di Amag Mobilità. Le parti sociali stanno anche valutando di organizzare una manifestazione sotto il Comune di Alessandria in occasione dello sciopero del prossimo 10 settembre. 

“Stiamo informando anche le segreterie politiche a livello nazionale del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle” hanno sottolineato Porta e Topino “è allucinante che si vada in televisione a promulgare un pensiero di partito e di movimento che indica una strada e poi nelle realtà locali si faccia come si vuole. Siamo infine a disposizione per un confronto pubblico, faccia a faccia, con il sindaco e la giunta. Vogliamo risposte nel merito”. 

Per approfondire:
Condividi