Autore Redazione
martedì
22 Marzo 2016
23:00
Condividi
Politica - Alessandria

I gesti per tenere pulite le città premiati con un #mipiacicosì

I gesti per tenere pulite le città premiati con un #mipiacicosì

ALESSANDRIA – La giornata mondiale dell’acqua (celebrata ieri) è stata l’occasione per un’ondata di buoni propositi anche in provincia. Proprio quella giornata infatti è stata scelta dal Gruppo Amag per lanciare un messaggio che inviti a rispettare l’ambiente. Si tratta di un video in stile candid-camera che esalta le buone pratiche di chi conferisce i rifiuti nel modo giusto o di chi assume comportamenti rispettosi e civili. Con l’hashtag #mipiacicosì il Gruppo Amag cerca di creare cittadini virtuosi nella speranza che il rispetto dell’ambiente diventi virale. 

“Abbiamo supportato la realizzazione di un video ideato dai cittadini, con cui abbiamo già collaborato durante le ultime iniziative ‘social street’ per il miglioramento della città, e che volevano invitare con allegria e leggerezza tutti gli alessandrini al rispetto della loro città, dell’ambiente e delle sue risorse – ha spiegato l’amministratore delegato di Amag, Mauro Bressan. Attraverso gesti semplici e quotidiani, come raccogliere una cartaccia, gettare tutti i rifiuti in maniera differenziata, preferire l’acqua pubblica dell’acquedotto  e delle fontanelle, buona e controllata, a quella delle bottiglie di plastica che viaggia per centinaia di chilometri, si fa la differenza. Insomma, se fai un gesto positivo per strada potresti incontrare chi ti incita cantando ‘mi piaci così’, come succede nel video. Ci auguriamo che diventi virale nella condivisione on-line ma anche nei gesti”.

Nella clip a ogni buona azione scattano i complimenti e gli applausi di quanti assistono al bel gesto.

Di seguito il video:

 

#MiPiaciCosì – condividi e canta anche tu

Ogni giorno puoi fare la differenza con un piccolo gesto per il tuo Pianeta o per la tua città, a chi lo ha fatto per le strade di Alessandria è successo questo… :-)#condividi #MiPiaciCosì #WorldWaterDay

Pubblicato da Gruppo Amag su Martedì 22 marzo 2016

Condividi