Autore Redazione
lunedì
4 Aprile 2016
03:56
Condividi
Politica - Alessandria

Alla Casa di Quartiere le ragioni del sì al referendum sulle trivelle

Alla Casa di Quartiere le ragioni del sì al referendum sulle trivelle

ALESSANDRIA – Mercoledì 6 Aprile alle 21 la Casa di Quartiere di Alessandria ospiterà il comitato delle associazioni e organizzazioni per il Sì al referendum sulle trivelle proporne un primo appuntamento informativo e di mobilitazione con la partecipazione di Maurizio Acerbo esponente abruzzese dell’Altra Europa e PRC, attivista del movimento contro le trivelle. Appuntamento mercoledì sera in via Verona 118. 

Interverranno Paolo Bellotti, del comitato alessandrino di L’Altra Europa con Tsipras, Davide Serafin membro del comitato scientifico di Possibile e Michela Sericano, comitato ‘Votare Sì per Fermare le Trivelle’ di Alessandria.

Sono 9 le Regioni che hanno fatto ricorso alla corte costituzionale contro il provvedimento del Governo, nonostante Matteo Renzi Basilicata, Marche, Puglia, Sardegna, Veneto, Calabria, Liguria, Campania e Molise- hanno depositato in Cassazione 6 quesiti contro le trivellazioni che la Corte aveva dichiarato ammissibili lo scorso 26 novembre. La legge di stabilità, con l’emendamento noto per aver bloccato l’iter dell’autorizzazione per Ombrina Mare al largo dell’Abruzzo, aveva messo a rischio la possibilità di andare al voto potendo aver superato la formulazione referendaria. La Corte di Cassazione ha invece confermato uno dei sei quesiti, che ha superato il vaglio della Corte Costituzionale.

 

Condividi