Autore Redazione
giovedì
7 Aprile 2016
22:07
Condividi
Politica - Tortona

Sindaci tortonesi a Torino per incontro sulla sanità a Torino. Saitta: “utile a stemperare problemi”

Sindaci tortonesi a Torino per incontro sulla sanità a Torino. Saitta: “utile a stemperare problemi”

TORTONA – Giovedì mattina, a Torino, i sindaci del tortonese, hanno incontrato l’assessore della Regione, Antonio Saitta e il direttore regionale della sanità, Fulvio Moirano. Sul tavolo il confronto sul futuro dell’ospedale di Tortona all’interno della rete ospedaliera del Piemonte e sullo sviluppo della rete di assistenza territoriale nella zona del basso Piemonte. Per Saitta il confronto è servito a stemperare i problemi, ma soprattutto a ragionare nel concreto sul futuro della sanità pubblica del Tortonese. “La Regione Piemonte – ha commentato l’assessore Saitta – ha per forza di cose una visione d’insieme della programmazione in ottica regionale, ma comprendo l’esigenza che i sindaci del Tortonese mi hanno espresso di non depauperare l’offerta sanitaria e di rafforzare le dotazioni di strumentazioni tecnologiche e di personale nelle loro realtà locali“.

Entro fine mese, si terrà un secondo incontro a Torino nel quale i sindaci saranno accompagnati da tecnici e si entrerà nel merito specifico delle loro richieste, a partire dall’attivazione nell’ospedale di Tortona del reparto di fisiatria. Per l’assessore regionale il dialogo è avviato e proseguirà in modo fruttuoso.

A Torino erano presenti i sindaci di TortonaGianluca Bardone, di Pontecurone, Ernesto Nobile, di Viguzzolo, Giuseppe Chiesa e di Spineto Scrivia, Alessandro Canegallo oltre al consigliere regionale Domenico Ravetti nella sua veste di presidente della IV Commissione sanità del Consiglio regionale.
Condividi