24 Maggio 2016
22:00
Anva: “con il nuovo regolamento Cosap novità positive per la categoria degli ambulanti”
ALESSANDRIA – Il nuovo regolamento Cosap di Alessandria ha portato “novità positive” per gli operatori del mercato ambulante. Il giudizio è dell’Anva territoriale, l’associazione commercio su aree pubbliche, che negli ultimi mesi ha lavorato gomito a gomito con l’assessore al bilancio di Palazzo Rosso, Giorgio Abonante, per mettere a punto soluzioni più favorevoli a un comparto da tempo in grave crisi. Il risultato è una riduzione del 50% del canone annuale per chi pagherà l’occupazione di aree mercatali in un’unica soluzione entro il 31 gennaio. Fermo restando il limite di 516 euro, gli ambulanti che decideranno di rateizzare la spesa potranno comunque beneficiare di una riduzione del 30%, naturalmente sempre nel rispetto delle scadenze pattuite.
“Occorre fare un plauso all’amministrazione e all’Assessore al bilancio, in particolare, che ha dimostrato tangibilmente sensibilità nei confronti della categoria ambulante. Le novità introdotte danno la possibilità a tutti di pagare, come è giusto che sia, con più serenità”, così commenta il presidente Anva di zona sul mercato di piazza Garibaldi, Arturo Forlini.
“ Il comma 4 bis introduce simbolicamente una nuova stagione che, speriamo, sia all’insegna della positività. L’amministrazione ha dato un segnale: ora tocca a noi dimostrare di voler riqualificare il mercato con operatori in regola con i pagamenti, nel rispetto delle norme” conclude il vice Presidente Provinciale Anva Raffaele Manfredi.