Autore Redazione
lunedì
6 Giugno 2016
15:15
Condividi
Politica

A Castelnuovo Scrivia stravince Gianni Tagliani: “70% risultato senza eguali”

A Castelnuovo Scrivia stravince Gianni Tagliani: “70% risultato senza eguali”

CASTELNUOVO SCRIVIA – A Castelnuovo Scrivia Gianni Tagliani fa piazza pulita della concorrenza e diventa il nuovo sindaco. 1991 voti, a sfiorare il 70%, risultato mai visto nella storia democratica del paese. Per capire l’entità della sua vittoria, basti vedere che, sommando i voti degli avversari Giovanni Ferrari e Nabila Balduzzi, non si arriva nemmeno alla metà della lista di Tagliani.

Abbiamo raggiunto questo risultato senza eguali”, ha commentato il neo-sindaco, con un passato da vice-sindaco, “perché abbiamo dimostrato di essere stati credibili nella recente amministrazione e siamo sempre stati cittadini tra i cittadini, usando uno slogan caro al Movimento 5 Stelle. Ci siamo resi sempre disponibili a ogni ora e situazione.

Tagliani rivendica quindi la credibilità e la concretezza come armi vincenti per la sua elezione: “Noi abbiamo fatto una campagna elettorale classica, non siamo scesi ad urlare in piazza perché non ne avevamo bisogno. Siamo andati a parlare coi cittadini, presentando il nostro programma elettorale e le nostre idee. Abbiamo voluto mantenere un profilo basso e lavorare sodo. Invece ho visto molto nervosismo tra i nostri avversari”.

La continuità con la vecchia amministrazione non è espressa soltanto dal voto: le prime azioni della nuova giunta, infatti, si propongono di portare a conclusione opere avviate durante lo scorso mandato: “Noi ora avvieremo i tre cantieri a seguito degli appalti messi in conto in precedenza. Sono opere importanti per Castelnuovo Scrivia e tra queste c’è il rifacimento del tetto della scuola”.

Condividi