Autore Redazione
venerdì
1 Luglio 2016
02:57
Condividi
Politica - Alessandria

“CambiAmo Alessandria”: Vincenzo Costantino apre la corsa a Palazzo Rosso

“CambiAmo Alessandria”: Vincenzo Costantino apre la corsa a Palazzo Rosso

ALESSANDRIA – Ha deciso di annunciare la sua candidatura a sindaco in mezzo alla gente, in uno degli snodi più significativi del centro di Alessandria come piazzetta della Lega. Vincenzo Costantino è il primo a lanciare la sfida per le elezioni amministrative del 2017, alla guida del movimento civico Cambiamo Alessandria. “Siamo nati sui social network, siamo persone semplici, operatori sanitari, operai, artigiani, piccoli commercianti” ha sottolineato Costantino “e vogliamo dare voce ai tanti cittadini scontenti di una classe politica che non piace più. Il nostro primo obiettivo è far sì che Alessandria torni a essere gestita secondo le regole della democrazia partecipativa. Le decisioni non dovranno essere più prese nelle segrete stanze. Alessandria ha bisogno di progetti seri. L’ultimo sindaco ad avere una visione globale della città è stato Giuseppe Mirabelli: dopo lui non c’è mai stata un’idea chiara della città.

E sulla questione sicurezza secondo l’ex consigliere comunale dei Democratici di Sinistra durante la giunta Scagni la ricetta è semplice: “Serve una riqualificazione dei quartieri per eliminare il degrado, una maggior illuminazione e più videosorveglianza, non certo l’esercito!”  Un altro punto importante di Cambiamo Alessandria è la trasparenza amministrativa: “Palazzo Rosso diventi un palazzo di vetro. E a decidere non dovranno essere i dirigenti ma il sindaco e la giunta.”

Infine l’ambiente e il verde: “Sia incentivato l’uso della bicicletta e dei mezzi pubblici migliorando le piste ciclabili e riducendo le tariffe degli autobus.” Le due parole d’ordine del movimento Cambiamo Alessandria saranno “testa” e “gambe”: “Non abbiamo le risorse per tappezzare la città di cartelloni” ha continuato Vincenzo Costantino “per questo incontreremo di persona le associazioni di categoria dei commercianti, culturali, economiche.”

A margine della conferenza stampa, poi, il movimento Cambiamo Alessandria ha poi raccolto l’endorsement del Partito Comunista: “Se non presenteremo un candidato sindaco inviterò a votare per Vincenzo Costantino” ha detto Renato Kovacic.

Condividi