Autore Redazione
lunedì
1 Agosto 2016
09:41
Condividi
Politica - Alessandria

Daniele Coloris nuovo segretario del Partito Democratico di Alessandria

Daniele Coloris nuovo segretario del Partito Democratico di Alessandria

ALESSANDRIA – Lo scorso venerdì il Partito Democratico di Alessandria ha scelto Daniele Coloris come nuovo segretario alla guida del coordinamento cittadino. Il suo primo appuntamento pubblico avrà luogo venerdì, in occasione dell’incontro “Le ragioni del Si” con il Ministro Maria Elena Boschi in Piazza Duomo di Alessandria, e organizzato dalla segreteria provinciale e dal gruppo del Senato del Partito Democratico.

Coloris è stato votato nell’assemblea cittadina dello scorso venerdì. Ampia la partecipazione, ben al di sopra della maggioranza prevista dalle norme statutarie, nonostante li periodo estivo: 37 gli aventi diritto presenti, su un totale effettivo di 48, più un numero cospicuo di invitati ed iscritti. Al termine del dibattito tutti e 37 hanno scelto Coloris, più una delegata assente che ha comunicato per iscritto le proprie intenzioni. Nessun astenuto o contrario. Il coordinamento è stato convocato dal segretario provinciale Fabio Scarsi, mettendo in atto i compiti a lui attribuiti dallo statuto PD in caso di cambio di un coordinatore cittadino prima della scadenza, e ravvedendo la necessità di una soluzione rapida a seguito delle dimissioni di Massimo Brina, avvenute due settimane prima a conclusione di un periodo di tensioni interne.

Nella sede di via Inviziati, oltre al segretario Scarsi, erano presenti anche la Presidente Naimi Sabah, il vice Stefano Orsi, il sindaco Rita Rossa, il consigliere regionale Domenico Ravetti, il segretario uscente Massimo Brina, gli assessori, consiglieri comunali e altri invitati.

Daniele Coloris ha presentato la propria candidatura indicando le linee guida e le azioni del partito fin dal primo periodo: accordo per utilizzo della sede provinciale, riunioni nelle sezioni, incontri con gli esponenti della maggioranza, delle partecipate e le parti sociali, organizzazione di eventi , composizione dei nuovi organismi e del programma improntate ad una conduzione unitaria del Partito, condizione necessaria per affrontare i difficili appuntamenti dei prossimi mesi, dalla fine della legislatura e alla campagna elettorale per il comune di Alessandria, all’appuntamento con il referendum costituzionale.

Per meglio confrontarsi e dare maggiore forza alla scelta fatta è stato stabilito di convocare un’assemblea cittadina di tutti gli iscritti a primi di settembre, per definire le strategie, presentare i programmi e la nuova squadra che guiderà il PD alessandrino. 

Condividi