Autore Redazione
venerdì
9 Settembre 2016
22:49
Condividi
Politica - Valenza

Al Bunpat di Valenza una pesca del giocattolo per rimettere a nuovo l’area giochi Fogliabella

Al Bunpat di Valenza una pesca del giocattolo per rimettere a nuovo l’area giochi Fogliabella

VALENZA – Nuovo progetto per l’associazione “Mano nella mano” di Valenza. Il gruppo di cittadini ha infatti deciso di avviare la riqualificazione dell’area giochi Fogliabella di via Pio La Torre. “La richiesta nasce da un gruppo di ragazzi che rivolgendosi all’associazione ha chiesto un supporto per raccogliere fondi utili alla riqualificazione del campo da basket. L’area, benché periferica è comunque molto frequentata da bambini e da ragazzi di ogni età, essendo inserita in uno dei quartieri più estesi e densamente popolati della città, che conta anche la presenza di un “skate park” , mai troppo pubblicizzato e di giochi direi fatiscenti ed ormai in stato di abbandono.”

Secondo i componenti di “Mano nella mano” “è doveroso dedicare energie e risorse anche ai ragazzi dai 10 anni in su che utilizzano il “campetto sotto casa” come luogo di incontro per praticare il proprio sport preferito senza dover chiedere soldi ai genitori nella sicurezza del proprio quartiere. Un momento di incontro e di svago “a costo zero” che al giorno d’oggi è cosa sempre più rara. Credo che questo – ha spiegato Annamaria Zanghi dell’associazione – sia un segnale importante ma soprattutto bisogna non dimenticarsi di chi non vive in zone più decentrate rispetto al centro città“.

Mano nella Mano inizierà la raccolta fondi alla fiera del Bun pat questa domenica in via Lega Lombarda con la pesca del giocatolo. “Grazie ai cittadini che, come sempre, hanno risposto numerosi all’appello diramato via FB, abbiamo raccolto oltre 250 giocattoli che coprono tutte le fasce di età. Costo di ogni tappo 5 euro”.

Condividi