Autore Redazione
lunedì
7 Novembre 2016
11:31
Condividi
Politica - Alessandria

Renzi domani sarà ad Alessandria

Renzi domani sarà ad Alessandria

ALESSANDRIA – Un semplice messaggio inviato venerdì e poi la risposta positiva del sindaco Rita Rossa. Così è nata la visita del premier Matteo Renzi ad Alessandria. “Mi ha scritto un messaggio venerdì chiedendomi: ‘vengo martedì?’. Naturalmente io ho risposto di sì e così avremo la possibilità di avere Renzi ad Alessandria“.

Ci siamo sentiti – ha aggiunto Rita Rossa – perché io non ho potuto partecipare alla Leopolda visto che ho ritenuto giusto prendere parte al ricordo dell’alluvione del 1994. Il programma è in via di definizione in queste ore ma io ho già proposto una visita alla Cittadella, elemento su cui il Governo ha investito con i 25 milioni di euro dei fondi Cipe e i 9 della Regione, ma poi non può mancare la passeggiata sul ponte Meier. Poi vorremmo presentare le eccellenze del territorio sia dal punto di vista economico industriale che territoriale. Perciò contiamo di dar vita a un momento di incontro per presentare una delle nostre PMI innovative che ha vinto il premio Smau per la visita in 3D dei musei, oltre alla presentazione di attività centrali per il territorio come la Borsalino”.

“Il tempo non sarà tantissimo – ha concluso il sindaco – perché Renzi è impegnato ad Asti, Alessandria, Piacenza e Parma ma riusciremo a dargli un assaggio di quello che è Alessandria”.

Il programma prevede la visita al Complesso monumentale della Cittadella:

– ore 11.15: arrivo del Presidente Matteo Renzi all’ingresso della Cittadella, accolto dalle Autorità cittadine;

– ore 11.30: ingresso nella Cittadella e visita al Complesso Monumentale;

– ore 12.00: incontro con le Autorità locali, gli imprenditori e la cittadinanza alessandrina e intervento del Presidente.

Condividi