29 Novembre 2016
10:12
Gli appuntamenti sul Referendum di questo martedì ad Alessandria
ALESSANDRIA – Entrano nel vivo in questi giorni ad Alessandria i dibattiti informativi di carattere politico-culturale per guidare i cittadini italiani al voto del Referendum Costituzionale del 4 dicembre. Saranno diversi i dialoghi serrati sulle ragioni e motivazioni del sì e del no finalizzate ad esaminare la proposta di Riforma Costituzionale che vedranno alternarsi e confrontarsi sul palco politici e esperti di partiti diversi per mettere a confronto le opinioni dei due schieramenti.
Martedì 29 novembre sarà il Presidente dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia, Ignazio La Russa, l’ospite d’eccezione dell’Hotel “Alli Due Buoi Rossi” a partire dalle 21, che discuterà del Referendum Costituzionale per sostenere le ragioni del No. Interverranno a sostegno del NO anche i rappresentanti dei partiti di centrodestra: Massimo Berutti Consigliere Regionale di Forza Italia, Daniele Poggio Segretario Provinciale Lega Nord e Giovanni Barosini Segretario Regionale UDC.
Sempre il 29 Novembre, alle 21 alla sala Ferrero del Teatro Comunale di Alessandria, il Comitato Provinciale Anpi organizzerà una serata informativa e di discussione con i cittadini e le cittadine della nostra provincia sui temi della democrazia e della revisione costituzionale insieme al Senatore Federico Fornaro, la Senatrice Nerina Dirindin esperta di politiche sanitarie e welfare e il Professor Giorgio Barberis, docente universitario e membro del comitato per il NO di Alessandria. Per l’occasione saranno illustrate e argomentate le ragioni (che sono molteplici, sia sul piano tecnico sia su quello politico) per opporsi alla riforma costituzionale Renzi-Boschi. Porterà i suoi saluti la vicepresidente Nazionale dell’ANPI Carla Nespolo.