Autore Redazione
mercoledì
21 Dicembre 2016
01:05
Condividi
Politica - Valenza

Commercianti del mercato di viale Oliva amareggiati: “problemi con l’energia elettrica da mesi e finora solo promesse”

Commercianti del mercato di viale Oliva amareggiati: “problemi con l’energia elettrica da mesi e finora solo promesse”

VALENZA – È sempre più amareggiata Cristina Bitetto, una delle ambulanti del mercato di viale Oliva a Valenza. Tre mesi fa aveva infatti sollevato il problema della fornitura di energia elettrica nel mercatino cittadino. Un problema che si “protrae da molto tempo – ha raccontato Cristina Bitetto – e che è diventato ancora più evidente quando ho comprato un nuovo mezzo nonostante avessi avvertito gli uffici del Comune. Il mio veicolo assorbe dai 4 ai 4,5 Kw mentre le colonnine di energia elettrica erogano circa 3 kw. Così a una certa ora, 9.30-10, sistematicamente la corrente sparisce perciò io, pur di lavorare, mi sono munita di un generatore elettrico che mi scarrozzo sistematicamente, danneggiando la mia auto, pur di lavorare.”

Cristina Bitetto da tempo chiede interventi concreti senza però vedere risultati: “io ho incontrato il grande aiuto dei Vigili urbani, sempre disponibili e gentili, e poi un sacco di promesse dall’amministrazione, non seguite però dai fatti. L’Enel ha fatto il suo e ora spetta al Comune sistemare le colonnine.”

Raggiunto da Radio Gold l’assessore Massimo Barbadoro ha replicato spiegando che la situazione sarà risolta a breve: “occorre fare solamente l’installazione delle colonnine di energia elettrica, compatibilmente con la situazione meteo e le ferie natalizie. Tuttavia credo che a gennaio l’intervento sarà completato“.

Condividi