Autore Redazione
giovedì
2 Febbraio 2017
14:26
Condividi
Politica - Alessandria

Elezioni di Alessandria: Costantino si ritira. Era stato il primo a candidarsi

Vincenzo Costantino aveva presentato la propria candidatura otto mesi fa. Ha annunciato che sosterrà Rita Rossa
Elezioni di Alessandria: Costantino si ritira. Era stato il primo a candidarsi

ALESSANDRIA – Era stato il primo ad annunciare ufficialmente la sua candidatura e ora è anche il primo a ritirarla. Vincenzo Costantino non parteciperà alla sfida elettorale e, dopo aver dichiarato che l’ultimo sindaco ad aver avuto una visione globale della città era stato Giuseppe Mirabelli, ha scelto a sorpresa di appoggiare l’attuale sindaco uscente, Rita Rossa.

Negli otto mesi dal suo annuncio Costantino ha spiegato che “molte cose sono mutate nel contesto politico alessandrino” e questo gli ha permesso “di riflettere concretamente sui recenti posizionamenti elettorali e sulla eccessiva frammentazione delle candidature, venutasi a creare. Frammentazione assai destabilizzante per l’elettorato di Alessandria che non aiuterebbe di certo la crescita e lo sviluppo della città. Con un atto di buonsenso e responsabilità ho deciso di ritirare la mia candidatura e al contempo, pur criticando in questi mesi alcune scelte fatte dall’uscente amministrazione, abbiamo deciso con gli aderenti al movimento, di intraprendere un percorso programmatico con la coalizione che appoggerà la Sindaca Rossa”.

Costantino ha specificato che non sarà un “accordo politico ma  un accordo sul programma dove al centro ci dovrà essere il cittadino, la famiglia, la salute, l’ambiente e lo sviluppo strategico ed economico della città passando sulla riorganizzazione della macchina comunale che dovrà diventare un palazzo trasparente. Non vogliamo essere considerati solo portatori di voti ma portatori di idee e di cambiamento per la città. Un ringraziamento lo voglio rivolgere a tutte quelle persone che  durante questi  mesi hanno sostenuto e dichiarato il loro sostegno a questa mia e nostra avventura spero che capiscano e continuino a sostenerci, ma consapevolmente mi ritiro ma sono convinto che il mio e il nostro contributo potrà essere utile per Cambiare Veramente Alessandria“.

 

Condividi