venerdì
5 Maggio 2017
01:23
5 Maggio 2017
01:23
Appello da Villabella: l’Amministrazione si attivi per la sicurezza
VALENZA – Stefano Gregoriadis, Presidente della Frazione Villabella, ha inviato una lettera al sindaco di Valenza, Gianluca Barbero, per chiedere più sicurezza nella zona. I timori sono legati al senso di insicurezza lamentato da alcuni cittadini, in particolare dopo la rapina di alcune settimane fa a Fosseto e “altri episodi simili” che hanno contribuito a intimorire i residenti. Gregoriadis ha chiesto azioni concrete per dimostrare la tangibile presenza dell’amministrazione su temi di interesse pubblico e oggi particolarmente sentiti dai cittadini.
“Nel farmi interprete delle esigenze della mia comunità, ancora una volta ho deciso di scrivere al Sindaco Barbero una lettera mirata – ha spiegato Gregoriadis“. La rapina a San Salvatore e “altri episodi simili che ci hanno toccato da vicino hanno contribuito a rendere sempre meno salda la collettiva percezione di sicurezza e protezione, ingenerando timori e disagi diffusi, legati altresì a periodici passaggi di individui extracomunitari sul nostro territorio di competenza, senza che il loro transito sia monitorato in maniera sistematica da alcuna forza di pubblica sicurezza”.
“Ritengo – ha aggiunto Gregoriadis – che la tutela del cittadino debba ritornare a essere una priorità importante per la politica locale”, questo in particolare perché “si ricrei una positiva percezione di tranquillità nella popolazione, in ragione di un controllo puntuale della nostra realtà, e di investimenti su tutte quelle aree come la nostra e quei quartieri periferici distanti dal centro cittadino che da troppo tempo si vedono abbandonati a loro stessi. Pertanto, rivolgendomi al Sindaco, chiedo che l’Amministrazione Civica si attivi nei confronti della nostra comunità, che a oggi rappresento, con azioni concrete nel verso delineato e con scelte attente, all’indomani dell’approvazione del Bilancio Preventivo per il triennio 2017-19, e favorisca una maggiore e più tangibile vicinanza delle Istituzioni alle esigenze di Villabella e degli abitanti ivi residenti”.