Autore Redazione
mercoledì
17 Gennaio 2018
17:17
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Sport - Alessandria

Castellazzo resiste solo un tempo: Gozzano sbanca il Comunale

La debaclé dei biancoverdi si materializza nel secondo tempo, grazie a una doppietta di Segato e da un Messias ispirato.
Castellazzo resiste solo un tempo: Gozzano sbanca il Comunale

CASTELLAZZO – GOZZANO 0-2

Marcatori: 50′ Segato, 66′ Capogna.

FORMAZIONI:

CASTELLAZZO: Gaione, Labano, Cirio, Rolandone, Robotti, Camussi, Viscomi, Genocchio, Sala, Innocenti, Piana.

CASTELLAZZO – Nel turno infrasettimanale del campionato di Serie D il Castellazzo non riesce a resistere alla corazzata Gozzano, perdendo per 2 a 0.

Nella giornata soleggiata di Castellazzo, mister Merlo schiera dal primo minuto Sala ed Innocenti al centro dell’attacco; nel Gozzano, attenzione ai suoi uomini offensivi migliori, su tutti Capogna e Lunardon. In avvio, i padroni di casa partono con il piglio giusto, tanto che al 13′ il gran diagonale al volo di Piana sul lancio di Camussi, sorvola di poco l’incrocio dei pali alla sinistra di Gilli. Al 19′ una conclusione di Innocenti termina d’un soffio alto sopra la traversa, a rimostranza di un primo tempo del Castellazzo disputato con aggressività e coraggio. Poi, mister Gaburro cambia lo schieramento tattico del Gozzano dal 3-5-2 al 4-3-3, spostando Messias a destra nel tandem offensivo. Nel finale cresce il Gozzano,  con le conclusioni dal limite di Segato e Lunardon, senza però creare grosse occasioni da gol. Termina sullo 0 a 0 una prima frazione divertente ed equilibrata.

Nella ripresa, però, il crollo dei biancoverdi. Il segnale critico si avverte già dai primi minuti, quando Cirio perde palla liberando verso la porta Messias, il tiro colpisce prima la traversa e poi la linea di porta. Dopo 5 minuti, arriva la prima rete del Gozzano: spunto in dribbling di Messias, assist per Segato e conclusione imprendibile per Gaione. Le individualità del Gozzano si fan sentire, ed al 21‘ Capogna raddoppia, calciando al volo in area. Il Castellazzo riesce a malapena a reagire, tanto che il neoentrato Evans fallisce il tris al 31′ stampando il pallone sul palo.

Sconfitta meritata per i biancoverdi, che escono di scena nel secondo tempo contro un Gozzano capace di risolvere la pratica con giocate sopraffini dei singoli. Nella prossima giornata i biancoverdi saranno impegnati a Voghera, sul campo dell’Oltrepò.

Condividi