Autore Redazione
mercoledì
3 Luglio 2019
09:59
Condividi
Altri Sport - Sport - Acqui Terme

Marta Caimi approda alla Pallavolo Acqui Terme

Dopo gli arrivi di Michela Gouchon e Matilde Giardi, l'Arredo Frigo Makhymo completa l'acquisto di un altro tassello.
Marta Caimi approda alla Pallavolo Acqui Terme

ACQUI – La Pallavolo Acqui Terme non si ferma sul mercato e ha reso noto il nome del nuovo innesto. La società ha infatti deciso di puntare sulla palleggiatrice Marta Caimi, dopo averla vista disputare degli incontri in prova in occasione del recente Summer Volley con la casacca dell’under 16. Anche grazie a lei, aggiudicandosi il premio come miglior giocatrice nel suo ruolo, la squadra è riuscita a conquistare il primo posto con la squadra. La giovane neo giocatrice acquese, disputerà sia il campionato under 18 e sia il campionato serie B1 come vice di Sofia Cattozzo, in sostituzione della partente Sara Sassi.

Marta Caimi, classe 2003, ha sempre giocato al Cusio Sud-Ovest Sport di San Maurizio d’Opaglio (NO). Nella stagione appena passata ha disputato il campionato di serie C ed è riuscita a conquistare un secondo posto nazionale con la selezione Piemonte nel Torneo delle Regioni 2018 disputato in Abruzzo.

Prima avventura in B1, e la sedicenne non vede l’ora d’iniziare la stagione: “Sono molto contenta di intraprendere questa nuova esperienza. Arrivando da una serie C mi rendo conto che il livello è tutta un’altra cosa – commenta la neo giocatrice termale – ma sono sicura che mi troverò molto bene ad Acqui Terme. Credo che l’allenatore, lo staff e le altre ragazze più esperte mi aiuteranno a crescere. Sicuramente – continua la palleggiatrice – mi aspetto una stagione molto impegnativa, perché, anche a livello di velocità, essendomi io sempre allenata con gente che giocava in serie C sarà un gran salto, quindi mi aspetto molta più fatica ed impegno. Spero di poter fare una bella annata, consapevole che in B1 non giocherò da titolare, perché sono la piccola del gruppo e so che devo ancora crescere e cercherò di dare il mio contributo alla squadra facendomi trovare pronta ogni volta che verrò chiamata in causa.”

Per il neoacquisto sarà anche una prova di vita, poiché non cambierà solo la vita professionistica, ma anche molti fattori della vita privata: “Essendo giovane e dovendo cambiare anche vita, in quanto mi dovrò trasferire, so che magari non sarà facile all’inizio però so che sarà una bella esperienza.”

Marta infine spiega perché ha scelto l’Acqui: “Mi hanno colpita sin dall’inizio l’allenatore, che penso sia una persona molto competente, e le ragazze, con cui mi sono sempre trovata bene negli allenamenti che ho fatto e che mi sono sempre state vicine, aiutandomi ogni volta che non capivo qualcosa. Questi aspetti sono stati importanti e mi hanno convinta molto. Poi, facendo il Summer Volley, ho visto anche che era una bella squadra anche l’under 16 in cui ho giocato e, comunque, l’aver ottenuto buoni risultati con una squadra in cui alcune di noi non avevano mai giocato insieme penso sia stata una cosa molto positiva.”

Condividi