29 Maggio 2020
05:56
Riaperto il Centro Sportivo Cuspo di Casalbagliano
ALESSANDRIA – Da questo venerdì riprende l’attività al Centro Sportivo Cuspo di Casalbagliano. Il Centro Sportivo Universitario non ha mai lasciato “soli” i propri atleti, anche in quarantena. Gli istruttori hanno sempre mantenuto contatti virtuali con i ragazzi e quando possibile, aiutato a mantenere la forma fisica con esercizi a distanza. Non era comunque abbastanza: lo sport è condivisione, incontro e scontro, attività all’aria aperta. Per questi motivi il Cuspo si è adoperato per poter riaprire il prima possibile e non dover terminare gli allenamenti a febbraio.
È ripresa l’attività delle sezioni di scherma (ospitata straordinariamente per queste settimane estive) e rugby (Rugby Academy, Black Herons, Senior maschile e femminile) in un campo completamente a norma rispetto ai rigidi protocolli anti covid 19 (in ottemperanza alle disposizioni federali), e rinnovato nel manto erboso. A questo proposito l’Associazione ha ringraziato staff, volontari e famiglie che hanno contribuito alla realizzazione di feste ed eventi conviviali il cui ricavato è servito per l’acquisto di un trattorino tagliaerba.
L’attività sportiva è comunque basata sulla preparazione atletica e su attività ludico motorie, con particolare attenzione al distanziamento e all’igiene della struttura. Per tutto il mese di giugno il Centro Sportivo sarà aperto e frequentabile negli orari e tempi prestabiliti, mentre si valuterà in base alle esigenze complessive se estendere l’attività anche a luglio.
“Riapriamo per dare un servizio alle famiglie e ai tesserati e per continuare nell’impegno verso la comunità e il territorio”, commenta il segretario Generale Alessio Giacomini “era giusto proseguire la stagione per portare a termine gli impegni presi a settembre”.