Autore Redazione
venerdì
1 Novembre 2024
00:55
Condividi
Sport - Alessandria

Premio Liedholm 2024 a Beppe Marotta: vincono anche la fondista Stefania Belmondo e i cestisti Cerella e Marino

Premio Liedholm 2024 a Beppe Marotta: vincono anche la fondista Stefania Belmondo e i cestisti Cerella e Marino

CUCCARO – Giuseppe Marotta è il vincitore del Premio Liedholm 2024. L’attuale presidente dell’Inter e dirigente in passato anche di Juventus, Sampdoria e tante altre squadre del calcio italiano riceverà il prestigioso riconoscimento dedicato al Barone il prossimo martedì 12 novembre alle 12, come sempre a Cuccaro Monferrato, nella location delle Cantine
di Villa Boemia grazie alla rinnovata disponibilità della Società Agricola Monte Ferrato. La conduzione della giornata sarà, come di consueto, affidata a Nicola Roggero, giornalista di Sky e conduttore ufficiale del Premio, alla presenza della famiglia Liedholm e del noto giornalista Alberto Cerruti.

La giuria del Premio Liedholm ha anche stabilito altri riconoscimenti: alla campionessa olimpica di sci di fondo Stefania Belmondo è stato assegnato il premio “Woman”. Gli ex cestisti Bruno Cerella (tre volte campione d’Italia) e Tommaso Marino (anche famoso youtuber e opinionista di palla a spicchi) riceveranno il premio speciale “Basket” in memoria di Fabio Bellinaso, ex sindaco di Cuccaro e ideatore del premio, mancato nel 2023 a 57 anni.

Sia Cerella che Marino vantano un lodevole impegno nel sociale: nel 2013, infatti, hanno fondato Slums Dunk, un progetto che utilizza il basket come strumento per migliorare le condizioni di vita di giovani e giovanissimi che si trovano in aree particolarmente svantaggiate dell’Africa.

Foto tratta dal sito ufficiale dell’Inter

Condividi