8 Dicembre 2024
08:14
L’Acrobatica Volley è strepitosa: sorpasso e primato in classifica
ALESSANDRIA – Serata memorabile per il Volley alessandrino. Sabato sera l’Acrobatica Alessandria ha realizzato un’impresa battendo la capolista Moncalieri. In un palazzetto da tutto esaurito, sostenuta da un tifo caloroso, ha superato l’Ascott Moncalieri Toplay che arrivava ad Alessandria con 8 vittorie, nessuna sconfitta e solo 1 set perso. Le ragazze di Alessio Bellagotti trascinate dalla Bolgia del Palacima, hanno giocato una partita ineccepibile contro una squadra candidata alla vittoria del Ccampionato e ora sono al comando della classifica.
3 a 1 il risultato finale (parziali 27-25 17-25 25-17 25-18). Per le Alessandrine primo posto in classifica con 9 vittorie su 9. Una vittoria salutata dalla canzone “Il cielo è sempre più blu” e dal tifo, tutto in campo a festeggiare, dal settore giovanile, ai clown Marameo, ospiti al Palacima, a cui è stato donato un contributo per i loro progetti da parte dell’Alessandria Volley.
Euforico il Presidente Andrea La Rosa con tutto lo staff societario: “Una vittoria strepitosa contro una squadra che si è confermata di alto livello, ma il fattore PalaCima, animato e trascinato da un fantastico Stefano Venneri, ha spinto le nostre ragazze a un successo perentorio. Onore a Moncalieri che rimane forse la candidata numero uno alla vittoria finale, grandi complimenti a Sofia Cattozzo, Mvp della serata, ma il premio MVP stasera va dato idealmente a tutte le mie atlete ed allo Staff che ci hanno regalato una serata semplicemente meravigliosa“.
Tanti motivi per esultare per l’allenatore Alessio Bellagotti: “L’entusiasmo e il calore di un Palacima gremito e la forza di gruppo della squadra sono stati un’esperienza magnifica. Questa è la strada giusta – sottolinea La Ros a– non ci nascondiamo puntiamo alla Promozione in B1, vogliamo regalare alla Città il sogno svanito all’ultimo punto la scorsa stagione dopo aver dominato il Campionato”.
Prossimo impegno sabato 14 dicembre al Palacima alle 19 contro il Viscontini Tea Consulting Milano.