14 Settembre 2018
16:51
Un canestro per Genova: a Casale amichevole della Nazionale Artisti
CASALE – Casale scende in campo per aiutare i genovesi rimasti senza casa dopo il crollo del Ponte Morandi dello scorso 14 agosto. Venerdì 12 ottobre il PalaFerraris ospiterà alle 20 l’incontro di beneficenza tra la Nazionale Basket Artisti e gli Zena Friends Elah. Il ricavato sarà destinato a progetti solidali dedicati alle famiglie sfollate.
“La vicinanza con Genova, la possibilità di poter dare il nostro sostegno a chi in questo momento ne ha bisogno e la profonda amicizia e stima che ci legano alle numerose società cestistiche di Genova e della Liguria ci hanno fatto accogliere con enorme piacere la proposta della Nazionale Basket Artisti” hanno sottolineato dalla Junior Casale “organizzare al PalaFerraris una partita tra il team degli artisti e dall’altra parte i campioni della pallacanestro che per una sera indosseranno la divisa Zena Friends Elah”.
La Nazionale Basket Artisti è un team formato da personaggi dello spettacolo, della TV e da Campioni del basket che da 18 anni gioca a pallacanestro per solidarietà. Tra i convocati ci sono DJ Ringo (Direttore Artistico di Virgin Radio), Geppi Cucciari, Fabrizio Biggio (i Soliti Idioti), gli ex calciatori del Milan Massimo Ambrosini e Alessandro Costacurta, l’attrice Valeria Solarino, il musicista Fabio Frizzi (fratello di Fabrizio per tanti anni Presidente del team degli artisti), i comici liguri Antonio Ornano, Maurizio Lastrico e Stefano Nosei, i giornalisti Stefano Meloccaro, Alessandro Mamoli, Flavio Tranquillo e Bibi Velluzzi, la cantante Simona Molinari, gli imprenditori Ottavio Missoni e Paolo Beretta, i dj Pippo Palmieri (Zoo di 105) e Marco Galli (Radio GRP), gli attori Giorgio Borghetti, Jonis Bascir, Gianguido Baldi e Diego Casalis (La Melevisione) e molti altri personaggi che siamo certi risponderanno positivamente alla chiamata per sostenere Genova.
Nella formazione Zena Friends Elah saranno invece convocate tante vecchie glorie del basket piemontese, ligure e lombardo, ed in panchina un Team Manager d’eccezione, svelato il giorno della conferenza stampa.
A condurre la serata sarà il giornalista di La7 Paolo Colombo, genovese doc tra i primi a recarsi sul luogo del crollo e a seguire ogni giorno da vicino i problemi delle famiglie sfollate.
I biglietti costeranno 10 euro per le curve e le gradinate, 15 euro per le tribune numerate e saranno acquistabili sia a latere della Campagna Abbonamenti della Novipiù, che online su vivaticket.it, la data di avvio delle vendite sarà comunicata quanto prima.