7 Marzo 2019
00:46
Basket: buon test per Bertram Derthona contro Piacenza
TORTONA – Si è disputato mercoledì lo scrimmage tra Bertram Derthona e Bakery Piacenza. La squadra emiliana ha prevalso ai punti anche se, in questi casi, non è certo il risultato l’elemento più importante. 16-14, 18-23, 20-25, 13-14 la successione dei quarti.
La squadra di coach Ramondino era priva di Ndoja e Alibegovic, ma sono comunque arrivate buone risposte in vista della sfida alla Virtus Roma di domenica 10 marzo alle 17. In casa bianconera solo Gergati e Bertone hanno chiuso in doppia cifra, con 18 e 15 punti.
ʺÈ stata una partita molto utile che ci ha permesso di fare un cinque contro cinque molto competitivo” ha detto alla fine coach Marco Ramondino “soprattutto in un contesto diverso da quello abituale dell’allenamento, andando oltre i problemi di infortuni che abbiamo. Si è trattato di una gara in cui abbiamo avuto degli alti e bassi probabilmente anche perché abbiamo avuto quintetti sperimentali in campo. Questo è il punto per continuare a lavorare in vista di Roma, sapendo che dobbiamo correggere alcune sbavature difensive ed essere più precisi al tiro, in quanto non abbiamo concretizzato molte conclusioni aperteʺ.
La cronaca dello scrimmage tratta dal sito di Bertram Derthona
Grande equilibrio tra le due squadre nel corso del primo quarto: a una partenza migliore della Bertram (10-4) fa seguito, dopo il time-out di coach Di Carlo, la reazione di Piacenza, che passa a condurre per 13-14. La tripla di Bertone dà il vantaggio (16-14) ai padroni di casa dopo i primi dieci minuti di gioco.
Anche nel secondo parziale permane l’equilibrio in campo: Piacenza sfrutta la buona precisione nel tiro da tre punti per vincere la frazione per 18-23.
Terzo periodo favorevole alla Bakery, guidata da un ispirato Marques Green, abile nel trovare soluzioni per sé e per i compagni: gli ospiti vincono il quarto per 20-25.
Nell’ultima frazione le due formazioni trovano buone soluzioni offensive e difensive: Piacenza si aggiudica il parziale per 13-14.