Autore Redazione
domenica
9 Giugno 2019
14:42
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior Casale: il primo acquisto è Simone Tomasini

Esterno di 196 cm, classe 1993, arriva da Rieti. “Ho sempre reputato la Junior Casale una Società seria ed ambiziosa: sono pronto per questa avventura”
Junior Casale: il primo acquisto è Simone Tomasini

CASALE – Primo colpo di mercato in casa Novipiù Junior Casale. La società rossoblu ha ufficializzato l’acquisto di Simone Tomasini. Esterno polivalente di 196 cm, classe 1993, la scorsa stagione Tomasini ha vestito la maglia della NPC Rieti chiudendo la regular season con 10.8 punti, 2.6 rimbalzi e 2.6 assist di media.

“Ho sempre reputato la Junior Casale una società seria ed ambiziosa, con un grande seguito” ha detto Tomasini “e da avversario non è mai stato facile giocare in quel clima. Mi aspetto una stagione positiva sia dal punto di vista personale, ma soprattutto dal punto di vista collettivo sperando poi di raggiungere gli obiettivi e migliorarmi come giocatore. Sono pronto per questa avventura, cercherò sempre di dare il massimo”.

Tomasini può occupare tutti i ruoli tra gli esterni e la sua duttilità è ben nota a coach Ferrari, che lo ha allenato a Legnano due stagioni fa e con cui ha viaggiato ad una media di 7.7 punti a partita, il 42% da 3 punti e quasi due rimbalzi e due assist per gara in 19.8 minuti.

“Voglio prima di tutto ringraziare il club nella persona del Presidente Cerutti per aver concluso un’operazione che a mio avviso era molto importanteha detto coach Ferrari “Ho messo Simone fin da subito in cima a una lista di priorità perché è un giocatore e una persona da me molto stimata e che ritengo abbia qualità tecniche e morali a perfetto complemento e esaltazione di Denegri e Valentini, per cui partiamo da un reparto di guardie che ha un mix molto equilibrato con fisicità e talento”.

“Sono lieto di dare il benvenuto nel nostro club a Simone Tomasini, giocatore che già da molto tempo seguivamo con attenzione e che avevamo inserito nella nostra squadra ideale che abbiamo iniziato a costruire” ha detto il presidente Giancarlo CeruttiNoi, come nostra abitudine, nel silenzio e nella riservatezza, elementi questi necessari in tali generi di operazioni che si concludono prima di quando si inizia a parlarne, abbiamo per tempo concluso l’accordo. Un uomo ed un atleta, ben conosciuto dal nostro allenatore, che ne aveva sempre apprezzato le doti e che ben si inserisce e si armonizza con quelle dei nostri attuali e futuri componenti della rosa. Sono certo che la sua presenza aggiungerà qualità sotto tutti i punti di vista al nostro roster. Desidero anche ringraziarlo per le motivazioni della sua scelta, non strettamente economiche, che l’hanno contraddistinta”.

Condividi