Autore Redazione
domenica
5 Marzo 2023
05:57
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona di nuovo contro la Virtus Bologna dopo la delusione in Coppa

Bertram Derthona di nuovo contro la Virtus Bologna dopo la delusione in Coppa

BOLOGNA – Torna il campionato di Serie A di basket e Bertram Derthona avrà subito la possibilità di riscattarsi dalla sconfitta in semifinale di Coppa Italia. I bianconeri, infatti, affronteranno di nuovo Virtus Segafredo Bologna, alla Virtus Segafredo Arena. Palla a due alle 20. In casa tortonese tutto il roster sarà a disposizione.

“Dal punto di vista fisico, la pausa ci serviva sia per recuperare energie che risolvere alcuni acciacchi dei nostri giocatori” ha sottolineato coach Marco Ramondinoabbiamo fatto ottimi giorni di lavoro alla ripresa e siamo consapevoli che le partite che giocheremo hanno un perso specifico diverso rispetto alle precedenti in quanto hanno incidenza immediata sulla classifica. Inoltre, sono gare in cui crescono il livello di durezza e di preparazione, per cui dovremo essere bravi ad adeguarci su tutti i fronti. Le qualità e le soluzioni del roster della Virtus sono così tante che mettono una piccola incognita sulla gara, perché non sempre la precedente può essere un punto di riferimento per i cambiamenti che le grandi squadre, quale la Virtus è, possono applicare. Noi dobbiamo imparare dalle grandi squadre e sapere che ogni errore può essere punti, per cui occorrerà seguire i diversi partita necessari quando si affrontano dei campioni”.

“Incontriamo la Virtus, la squadra che ci ha eliminati in semifinale di Coppa Italia, di cui abbiamo grande rispetto per la tradizione del Club guidato ora da un grande allenatore come Sergio Scariolo” ha detto il vice allenatore Massimo Galli “in cabina di regia si alternano Hackett, Pajola e Mannion, che con caratteristiche diverse danno pericolosità offensiva, solidità difensiva e grande capacità di imbeccare le bocche da fuoco della squadra. Accanto a loro ci sono un campione come Teodosic e Lundberg, che fece bene già nella partita di andata a Casale. I ‘3’ sono Weems, un atleta solido fisico e di grande esperienza, un altro campione come Belinelli, eccellente tiratore da tre punti, e Abass, che da fisicità, atletismo e grande consistenza. Ojeleye può giocare sia da ‘3’ che da ‘4’: al primo anno in Europa ha avuto un impatto importante sulla squadra. Da numero ‘4’ giocano Shengelia, dotato di esperienza e qualità tecniche di alto livello, e Mickey, che ha un passato in EuroLega. I ‘5’ sono Jaiteh, l’MVP della regular season di EuroCup nella scorsa stagione, che è interno e pericoloso dentro l’area, e Bako, più atletico e bravo nel correre il campo. In campionato, la rotazione dei lunghi è completata da Gora Camara”.

Condividi