Autore Redazione
sabato
8 Aprile 2023
05:53
Condividi
Basket - Casale Monferrato

Novipiù Monferrato Basket cerca il primo successo nel girone salvezza: sabato la sfida contro Ravenna

Novipiù Monferrato Basket cerca il primo successo nel girone salvezza: sabato la sfida contro Ravenna

CASALE – Nel secondo turno del Girone Salvezza del Campionato di Serie A2 Old Wild West la Novipiù Monferrato Basket ospiterà al PalaEnergica Paolo Ferraris la OraSì Ravenna. Palla a due questo sabato alle 19.30. I rossoblu di coach Comazzi sono alla ricerca del primo successo dopo la sconfitta dello scorso fine settimana contro Mantova. In casa rossoblu mancherà Ghirlanda, alle prese con un problema al polpaccio.

“Sappiamo che si tratta di una partita importantissima per entrambe le squadre, arrivando da una sconfitta nella prima giornata, e siamo pienamente consapevoli del peso vittorie-sconfitte in questa fase” ha detto coach Stefano ComazziRavenna è una squadra che fa della velocità uno dei suoi punti di forza, con giocatori bravi nell’uno contro uno, che possono accendersi e fare prestazioni importantissime nelle singole partite. Musso su tutti è stato molto decisivo nelle loro vittorie, giocatore che il pubblico casalese conosce bene. Anche Anthony e Bonacini negli esterni sono giocatori pericolosi, Petrovic quest’anno ha segnato tanti canestri, molti dei quali decisivi. L’inserimento di Vrankic permette alla squadra di Lotesoriere di avere un assetto un po’ più dinamico, con un lungo in grado di aprire il campo. Dovremo essere bravi ad adattarci a tutte le situazioni che ci verranno proposte durante la partita. Il nostro mantra deve sempre essere quello della difesa, a Mantova ce l’abbiamo fatta solo per un tempo, dobbiamo farlo davanti ai nostri tifosi per 40 minuti.”

Ravenna ha chiuso la prima parte di stagione con uno score di 7-17 ed è stata sconfitta da Juvi Cremona nella prima giornata di seconda fase. Coach Alessandro Lotesoriere ha a disposizione un roster molto duttile con diverse soluzioni di quintetti. Il play titolare è l’americano Kendall Anthony, top scorer dei suoi con una media di 13.1 punti a partita, accanto a lui l’italo-argentino Bernardo Musso (12.7 punti e 3.4 assist di media), profondo conoscitore di questo campionato, e Federico Bonacini. Dalla panchina il giovane Nicola Giordano e Tommaso Oxilia, giocatore in grado di ricoprire più posizioni in campo a seconda dell’assetto tattico. Nella batteria dei lunghi il canadese di origini croate Josip Vrankic, Danilo Petrovic e i due giovani Vittorio Bartoli e Ivan Onojaife. Nel coaching staff della OraSì anche Giovanni Piastra, già assistente alla Novipiù nella passata stagione.

Foto Ufficio Stampa Monferrato Basket

Condividi