Autore Redazione
domenica
5 Novembre 2023
19:55
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Notte fonda per la Bertram: Germani Brescia sbanca il PalaEnergica 87 a 59

Notte fonda per la Bertram: Germani Brescia sbanca il PalaEnergica 87 a 59

CASALE MONFERRATO (AL) – Passo falso amaro in campionato per la Bertram Derthona, che sprofonda al PalaEnergica Ferraris contro la Germani Brescia 87 a 59. La mancanza di fisicità e determinazione ha messo la Bertram in balia degli avversari, con Brescia perfetta nel capitalizzare sulle proprie iniziative imponendosi senza appello.

Tortona ha faticato a trovare il ritmo, sbagliando i primi sette tiri della partita. Weems ha rotto l’incantesimo con un canestro dalla lunetta, seguito da Baldasso che con una tripla ha riportato la squadra nella partita. Nonostante i tentativi di rimonta, al termine del primo quarto, Brescia dominava con un punteggio di 20-11.

Il secondo quarto ha visto Brescia rafforzare ulteriormente la sua posizione, con Massinburg che ha segnato all’inizio del periodo portando gli ospiti a un vantaggio di 22-11. Nonostante gli sforzi di Obasohan per riportare in partita la Bertram, Della Valle e la Germani hanno continuato a estendere il loro vantaggio, arrivando al riposo con un punteggio di 42-31.

Nel terzo quarto, Brescia ha mantenuto il controllo del gioco, allontanandosi ulteriormente da Tortona. Tortona ha provato a chiudersi meglio difendendo a zona, ma la Germani ha trovato con relativa facilità il canestro portando il vantaggio a un perentorio +24 sul 39-63.

Nel quarto periodo, malgrado gli sforzi del coach Ramondino nel cambiare il quintetto e cercare nuove soluzioni, Brescia ha mantenuto saldamente il controllo del gioco. La Germani ha dominato il campo e ha chiuso la partita con un vantaggio di +28, sul punteggio finale di 87-59.

Complimenti a Brescia per una partita che ha dominato, per trenta minuti non li abbiamo presi“, ha detto ai microfoni coach Marco Ramondino, “una partita in cui serviva fare un passo avanti in termini di fisicità cattiveria energia, non siamo riusciti mai a farlo. Questo mette il pallino del gioco in mano agli avversari che hanno talento per giocare su queste iniziative. Anche offensivamente si è visto quanto non fossimo sufficientemente duri per finire le azioni d’attacco, come non siamo stati in difesa”.

Sulle prestazioni dei singoli alla luce degli impegni europei, Ramondino è categorico. “Oggi è stata una partita totalmente inadeguata, insufficiente. Non ci serve dare alibi. Oggi non siamo stati capaci di fare un passo avanti dal punto di vista della fisicità, che sarebbe tra l’altro il primo indice per impiegare poi tattiche e strategie contro una squadra come Brescia. Sapevamo che sarebbe venuta qui con questo spirito, non credo il loro atteggiamento ci abbia sorpreso”. 

Bertram Derthona – Germani Brescia 59-87

(11-18, 31-42, 45-65)

Tabellini:

Derthona: Zerini, Dowe 13, Baldi ne, Candi 3, Tavernelli, Straūtins 2, Baldasso, 7, Daum 15, Obasohan 8, Weems 4, Thomas 5, Radošević 2. All. Ramondino

Brescia: Christon 8, Gabriel 12, Bilan 4, Burnell 5, Massinburg 17, Tanfoglio, Della Valle 16, Petrucelli 6, Cobbins 9, Cournooh 4, Akele 6, Porto ne. All. Magro

 

Condividi