Autore Redazione
martedì
19 Dicembre 2023
14:54
Condividi
Basket - Alessandria

Basket: Blindo Office Cuspo Alessandria condannata da un altro finale al cardiopalma

Basket: Blindo Office Cuspo Alessandria condannata da un altro finale al cardiopalma

ALESSANDRIA – La Blindo Office Cuspo Basket Alessandria non riesce a sbloccarsi. Ancora una volta, dopo un convulso finale, i biancoblu sono infatti costretti ad arrendersi al Basket College Novara, vittorioso 81-85. In casa alessandrina il morale non è certo alto, ma perlomeno l’infermeria si sta pian piano svuotando. “Rispetto alle ultime settimane – spiega il General Manager della Blindo Office Giovanni Mazzoglio martedì abbiamo iniziato a lavorare con qualche effettivo in più sul parquet, anche se sia Fassio che Billi hanno ripreso a piccoli passi. Lisini è recuperato quasi al 100% e sono felicissimo di rivedere sul campo Fayssal Yahya dopo quasi 18 mesi. Il nostro obiettivo è farli caricare gradualmente ogni giorno di più per arrivare pronti alla sfida di sabato 6 gennaio. Anche Rovina contiamo di averlo al 100% a gennaio”.

Il College Basket Novara di Coach Tarlao manda in quintetto Brustia, Giromini, Vinciguerra, Nicolini e Osasuyi. Coach Ponta risponde con in quintetto Pezzulla, Rota, Riva, Confconi e Rampone. Novara parte benissimo con una buona pallacanestro corale e alla fine del primo quarto il punteggio è di 20-28 con un Nicolini quasi perfetto. Nel secondo periodo di gioco, la Blindo Office con Rota, Riva e Rampone piazza un bel parziale e all’intervallo il tabellone segna 42-47. Al rientro dagli spogliatoi le squadre sono entrambe ben concentrate e il canovaccio della gara non cambia. Riva e Rampone provano il sorpasso ma l’equilibrio regna sovrano: al 30′ il tabellino segna 64 a 66. Dopo l’equilibrio dei due quarti centrali (entrambi finiti sul 22 a 19), si arriva nei cinque minuti finali della quarta frazione con gli Aironi in vantaggio per 75 a 72. A questo punto la Blindo Office cala e gli ospiti piazzano un break di 11 punti che porta il punteggio sul 79-83. Vinciguerra, mattatore dell’incontro con 28 punti, rischia di gettare alle ortiche la fatica fatta dai novaresi: a 24 secondi dalla fine colpisce Pezzulla con un fallo antisportivo che il play mandrogno trasforma in due punti. Sul 81- 83 con la rimessa in attacco e 24 secondi alla fine gli universitari hanno la palla del sorpasso, ma Riva perde palla ed il successivo disperato fallo manda in lunetta Novara che chiude 81-85.

Ora la pausa natalizia per poi riprendere con la 2° giornata di ritorno del campionato di Serie C il 6 gennaio alle 21 alla Palestra Gramsci di Ivrea contro Usac Rivarolo, fanalino di coda del Girone A.

Condividi