19 Maggio 2024
14:40
Virtus-Bertram, una favola da scrivere: Gara 5 a Bologna vale la semifinale
TORTONA (AL) – Un’impresa da sogno per la Bertram Derthona, quella compiuta in 48 ore tra le mura del PalaEnergica. Dopo aver perso le prime due gare a Bologna i leoni hanno conquistato due vittorie da capogiro, ribaltando la serie e portandola sul 2-2. Adesso, tutto si deciderà in Gara 5, in programma martedì alla Segafredo Arena.
Il pubblico di Casale Monferrato ha vissuto due notti elettrizzanti, spingendo i propri beniamini verso due vittorie epiche contro la Virtus. L’atmosfera era magica, carica di tensione e di emozioni forti. I giocatori di coach De Raffaele hanno dato il massimo, dimostrando carattere e grinta, e hanno conquistato due risultati che comunque andrà, rimarranno per sempre nella storia della Bertram Derthona.
La rimonta dei leoni ha acceso la speranza di un’impresa che sarebbe storica: battere la Virtus in trasferta e volare in semifinale. La squadra è in forma, carica di entusiasmo e determinata a dare il massimo per conquistare un risultato che sarebbe davvero incredibile. Gara 5 si preannuncia una battaglia senza esclusione di colpi: la Virtus vuole difendere il proprio campo e evitare l’eliminazione, mentre Derthona sogna di compiere l’impresa e conquistare un posto in semifinale. Sarà una partita da non perdere, ricca di emozioni e colpi di scena.
Ma chi sono stati gli eroi di Gara 4?
- Leo Candi: MVP della partita con 15 punti, 3 rimbalzi e 2 assist, ha dato una grande energia alla squadra sia in attacco che in difesa, diventando un fattore determinante nel secondo tempo.
- Tommy Baldasso: autore di 12 punti e 3 triple, ha dato il suo contributo in attacco e ha difeso con grinta su Abass e Belinelli.
- Leon Radosevic: 12 punti da triple e 3 rimbalzi, ha fornito il solito apporto solido sotto i tabelloni e ha dato il suo contributo anche in difesa.
Tutta la squadra ha dato il massimo: in particolare Strautins, Kagamate, Obasohan e Ross hanno garantito il loro prezioso contributo, dimostrando grande spirito di squadra e determinazione.
Adesso, la parola d’ordine è una sola: crederci. La Bertram ha dimostrato di potersela giocare con chiunque. Se continuerà a giocare con questa intensità, concentrazione e spirito di squadra, potrà davvero compiere l’impresa e volare in semifinale.