Autore Redazione
giovedì
13 Giugno 2024
09:42
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Un pezzo di storia se ne va: Tavernelli saluta la Bertram Derthona dopo un quinquennio di trionfi

Un pezzo di storia se ne va: Tavernelli saluta la Bertram Derthona dopo un quinquennio di trionfi

TORTONA (AL) – Si chiude un’era alla Bertram Derthona. Riccardo Tavernelli, capitano per cinque stagioni, non vestirà più la maglia bianconera numero 8.

Arrivato a Tortona nell’estate del 2019, Tavernelli è stato da subito un leader dentro e fuori dal campo. Ha guidato la squadra alla conquista della Supercoppa LNP Old Wild West 2019, ha segnato i liberi decisivi per la promozione in Serie A nel 2020 e ha alzato la coppa del campionato al termine della stagione 2020/21.

Nelle tre stagioni nel massimo campionato, Tavernelli ha contribuito al raggiungimento della finale di Coppa Italia nel 2022, di due semifinali Scudetto contro la Virtus Bologna e ha fatto parte della squadra che, nel 2023/24, ha partecipato per la prima volta alla BCL, la competizione europea.

146 presenze e un contributo immenso

In totale, Tavernelli ha collezionato 146 presenze con la maglia della Bertram Derthona in tutte le competizioni, contribuendo in modo determinante alla crescita del club e della squadra.

La società lo ringrazia e gli augura il meglio

Credo di conoscere bene la storia del Derthona Basket – ha dichiarato il Presidente Marco Picchi L’ho studiata, l’ho vissuta, l’ho amata. Ci sono uomini e donne che ne hanno scritto le pagine più belle. In questo elenco pregiato da oggi scriverò il nome di Riccardo Tavernelli. A Riccardo, e alla sua famiglia, va il più grande in bocca al lupo per il futuro da parte di tutta la Società”.

Ora per Tavernelli si apre un nuovo capitolo della sua carriera. Il capitano lascia la Bertram con la consapevolezza di aver scritto pagine indelebili nella storia del club, ma con la voglia di affrontare nuove sfide e di continuare a dimostrare il suo valore sul campo.

Condividi