Autore Redazione
venerdì
14 Giugno 2024
14:14
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona, colpo Kuhse: il playmaker americano è pronto per la sfida italiana

Bertram Derthona, colpo Kuhse: il playmaker americano è pronto per la sfida italiana

TORTONA (AL) – Tommy Kuhse è il nuovo playmaker della Bertram Derthona. La guardia americana, classe 1998, ha firmato un contratto con la squadra piemontese dopo una stagione da protagonista in Germania con il Rasta Vechta.

Kuhse è un giocatore in crescita con un grande potenziale. Ha un buon tiro dalla distanza, una buona visione di gioco ed è capace di creare per sé e per i compagni. Nella stagione 2023/24 ha dimostrato il suo valore in Germania, dove ha registrato una media di 17.9 punti, 3.9 rimbalzi e 5.8 assist a partita.

Dagli States all’Europa, passando per la G League e la Germania: Tommy Kuhse è un vero e proprio girovagando della pallacanestro. Nato e cresciuto in Arizona, Kuhse ha mosso i primi passi nel mondo del basket al college con i Saint Mary’s Gaels, dove si è distinto come uno dei giocatori più promettenti della sua generazione.

Dopo un’esperienza estiva alla Summer League con gli Orlando Magic, Kuhse ha deciso di intraprendere la carriera professionistica in Europa. La sua prima tappa è stata la G League, la lega di sviluppo della NBA, dove ha vestito la maglia degli Austin Spurs.

L’anno successivo, il grande salto in Europa. Kuhse si trasferisce in Germania, dove gioca prima per il MHP Riesen Ludwigsburg e poi per il Rasta Vechta. In entrambe le squadre, si guadagna la fiducia dei coach e dei tifosi grazie alle sue doti tecniche e al suo carattere grintoso.

Nella stagione 2023/24, Kuhse ha vissuto la sua annata migliore. Con il Rasta Vechta ha messo a segno numeri da urlo: 17.9 punti, 3.9 rimbalzi e 5.8 assist di media a partita. Le sue prestazioni hanno trascinato la squadra ai playoff, dove sono stati eliminati al primo turno.

La Bertram Derthona ha visto in lui il playmaker ideale per costruire una squadra competitiva.  Khuse è un giocatore completo, dotato di un tiro dalla distanza letale, di una buona visione di gioco e di una grande capacità di creare per sé e per i compagni. È un vero e proprio leader in campo, capace di motivare i suoi compagni e di trascinarli alla vittoria.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Tommy Kuhse nella nostra squadra. Si tratta di un giocatore reduce da una ottima stagione in Germania e che può vantare una carriera in grande crescita stagione dopo stagione – commenta Marco Picchi, presidente della Bertram Derthona – Kuhse è un giocatore in grado di creare per sé e i compagni e, essendo una point guard, rappresenta un importante tassello nella costruzione della squadra della prossima stagione”.

Kuhse si candida ad essere il nuovo leader della Bertram Derthona. La sua esperienza e il suo talento saranno fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi stagionali della squadra.

Condividi