Autore Redazione
mercoledì
23 Aprile 2025
11:20
Condividi
Basket - Alessandria

Cuspo Basket: University Team vittoriosa ai quarti di finale playoff CSI

Cuspo Basket: University Team vittoriosa ai quarti di finale playoff CSI

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Passa in semifinale l’University Team del Cuspo Basket, che esce vincente dai quarti di finale Playoff CSI con un secco 2-0 nella serie contro Pallacanestro Asti. I ragazzi di coach Montano prima dominano gara 1 tra le mura amiche della Palestra Don Bosco, per poi chiudere il discorso nella trasferta di martedì 15 aprile, con il punteggio di 67-64. Racconta Luca Grattarola: “Partenza di marca astigiana, ma in generale sono le difese che nella prima metà di gara si fanno sentire: punteggio basso, tanta fisicità e falli da entrambe le parti. Cambia poi il tema nella ripresa, dove i Mandrogni dapprima riducono il divario nel punteggio e poi superano gli avversari sul finale, legittimando il risultato con una buona precisione ai tiri liberi negli ultimi minuti”.

Spiega il dirigente responsabile Team University Ferdinando Luccisano: “La nostra formazione ha preparato con cura la partita, puntando sui propri punti di forza e lavorando attentamente su quegli aspetti che avrebbero potuto mettere in difficoltà un avversario come Asti. Sono molto contento della prestazione dei ragazzi per come sono riusciti a guadagnarsi il passaggio del turno. Ora ci stiamo preparando per le semifinali. In generale, quest’anno la squadra ha fatto bene anche grazie al lavoro di reclutamento in Università che ha portato nuovi studenti in squadra e che ci permette di lavorare anche per il futuro, in previsione della prossima stagione e dei Campionati nazionali universitari”.

Commenta il segretario generale Cuspo Alessio Giacomini: “Sono molto contento del risultato del Team University: per noi l’attività universitaria è importante, il risultato intermedio ottenuto dalla squadra fa ben sperare in una crescita futura. Speriamo di conseguire questo successo fino alla fine!”.  Il prossimo impegno sarà quello delle semifinali, in programma dall’ultima settimana di aprile, contro la vincente della serie tra Mado Basket Valenza e San Damiano D’Asti.

Condividi