Autore Redazione
mercoledì
7 Maggio 2025
16:28
Condividi
Basket - Alessandria

Blindo Office Cuspo Basket Alessandria perde contro Grugliasco e chiude al 12° posto: ora i playout

Blindo Office Cuspo Basket Alessandria perde contro Grugliasco e chiude al 12° posto: ora i playout

ALESSANDRIA – Non ci si aspettava grandi stravolgimenti, ma testa e cuore: termina 68-70 l’incontro tra Blindo Office Cuspo Basket Alessandria e Pallacanestro Grugliasco, la scorsa domenica, 34^ giornata di campionato. Sfuma quindi per un soffio la vittoria nell’ultima gara della stagione regolare, al termine di un match combattuto punto a punto fino alla sirena finale. Finisce così la prima fase del campionato, con il Cuspo che chiude al 12° posto in classifica, posizione che garantisce l’accesso ai playout. La partita è stata considerata una preparazione ai playout che inizieranno domenica prossima contro Vikings Paruzzaro. Si tratta di “preparazione” perché Pall. Grugliasco era seconda in classifica, senza più nulla da chiedere a questo Campionato, già in playoff.

Ci voleva una buona risposta da parte dei ragazzi Blindo Office Cuspo Basket Alessandria, per dimostrare di “esserci” in vista proprio del prossimo incontro: “Tutti i giocatori chiamati in causa sono stati concentrati sull’obiettivo, cioò fare il meglio possibile. I primi due quarti ce la siamo giocata punto a punto, nel terzo quarto abbiamo subito un parziale portante che ci ha portato che ci ha fatto arretrare di dieci lunghezze, che poi abbiamo quasi del tutto recuperato nell’ultimo quarto. Abbiamo giocato con grinta e determinazione, il che lascia ben sperare in vista dei playout, però negli ultimi secondi abbiamo perso importanti occasioni per pareggiare e addirittura vincere. Ma nulla di allarmante per la posizione in classifica” commenta il team manager Gabriele Palmesino.

Il prossimo incontro sarà, appunto, contro Vikings Paruzzaro, domenica prossima al PalaCima di Alessandria: è una squadra che nell’altro girone ha finito la Regular season con 24 punti, due meno della Blindo Office. La domenica successiva si giocherà in trasferta sempre contro Paruzzano. L’obiettivo è vincere entrambe le partite per chiudere la serie 2-0 e avere la salvezza. Altrimenti si andrà in gara 3 in casa.

Condividi
Vedi anche