Autore Redazione
domenica
12 Ottobre 2025
10:00
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona: contro Treviso lo storico esordio stagionale nella nuova casa

Bertram Derthona: contro Treviso lo storico esordio stagionale nella nuova casa

TORTONA – Tutto pronto per una giornata storica. Questa sera la Cittadella dello Sport di Tortona ospiterà l’esordio casalingo di Bertram Derthona contro Nutribullet Treviso Basket, nella seconda giornata della regular season del campionato di serie A.

Reduci dalla entusiasmante vittoria contro Milano, i leoni vogliono sfatare un tabù. Contro Treviso, infatti, i bianconeri hanno sempre perso tra le mura amiche negli ultimi anni.

La formazione veneta dovrà fare a meno di Briante Weber, infortunato. “Chiaramente aver vinto la partita al Forum ci ha dato un bel boost: sono quelle partite che premiano il lavoro che i ragazzi fanno in palestra,” ha detto Andrea Vincenzutto, assistente di coach Fioretti insieme a Iacopo Squarcina.

Anche questa settimana, per quanto possibile e rispettando i carichi, hanno continuato a lavorare veramente con un’intensità ragguardevole; ne siamo ovviamente molto contenti. Questa era la cosa migliore per far sì che la preparazione di Treviso diventasse il più provante possibile, perché ci aspettiamo una squadra davvero ostica. La partita che hanno giocato contro Brescia lo ha dimostrato.”

La squadra di Alessandro Rossi viene da 45 minuti di battaglia contro i vicecampioni d’Italia, a pochi dettagli da una vittoria insperata. “Troveremo una squadra molto pericolosa. I nomi del roster già lo preannunciavano, ma il talento offensivo che hanno dimostrato nel finale della pre-season e quello che hanno messo in campo contro Brescia non fanno che confermarlo.

Treviso è una squadra che può fare veramente 100 punti contro chiunque in questo campionato se non si prestano le giuste attenzioni. Noi ci aspettiamo una squadra pronta ad alzare ritmi e di grande efficacia sia in uno contro uno che nei tiri da tre punti. Di conseguenza dovremmo essere molto bravi a limitare quelle che sono le caratteristiche individuali di singoli di assoluto rilievo,” conclude Vicenzutto.

Foto Agenzia Ciamillo-Castoria

Condividi