4 Luglio 2017
10:45
Derthona, non c’è tre senza quattro: preso il montenegrino Milos Divac
TORTONA – Inizio di Luglio scoppiettante per il mercato in entrata targato Orsi Derthona. Dopo quelli di Marco Spanghero, Todor Radonjic e Francesco Stefanelli, il direttore sportivo dei bianconeri Miro De Giuli ha annunciato l’arrivo dell’ala forte Milos Divac.
Diciannovenne montenegrino, cresciuto nelle giovanili di Pistoia, Divac è reduce da due stagioni in serie B con la maglia del Bottegone, dove si è distinto per una crescita costante e decisa, passando da 2.2 punti in 12′ di utilizzo medio nella stagione 2015-2016 a 8.5 punti in 28′ di media in quella 2016-2017.
Descritto dal direttore sportivo De Giuli come “un giocatore giovane e di prospettiva“, Milos Divac andrà ad arricchire il reparto lunghi dei tortonesi. Queste le sue prime parole in bianconero: “Sono molto contento dell’occasione che mi sta prospettando il Derthona e di poter giocare un torneo appassionante e formativo come la serie A2. Per me sarà un salto importante, dopo due anni in serie B, ma potrò contare su alcuni riferimenti importanti come la conoscenza dell’allenatore ed il supporto di una società molto ambiziosa“.