20 Settembre 2017
00:45
Bertram Derthona contro Piacenza, ricordando Guido Ghisolfi
PROVINCIA – Ultimo fine settimana di pre season per Bertram Derthona, impegnata in un test casalingo n vista dell’inizio del campionato di serie A2.
Alle 17.45 i bianconeri di coach Pansa se la vedranno contro Ucc Piacenza al PalaCamagna, in occasione della terza edizione Audi Zentrum Alessandria Cup – 3° Memorial Guido Ghisolfi.
“Si tratta – spiega l’amministratore delegato del Bertram Derthona, Luigino Fassino – di una occasione per ricordare una persona meravigliosa, che ha fatto la storia di questa società, dapprima da giocatore, poi da direttore sportivo ed infine presidente: qui al Derthona, però, la carica non è ciò che conta: l’importante è sentire la maglia cucita sulla pelle e su questo Guido era il numero uno. Era un ragazzo intelligentissimo, in grado di vedere sempre dieci anni più avanti di noi. Ed era, soprattutto, un ragazzo a cui volevo molto bene. Purtroppo la vita a volte porta in dote cose brutte, e la sua scomparsa è tra queste: cercheremo di fare sempre del nostro meglio nel suo ricordo”.
Il trofeo è ad ingresso libero. L’incasso sarà devoluto ad associazioni benefiche legate al Derthona Basket.