Autore Redazione
domenica
7 Maggio 2023
05:08
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona sfida in trasferta Pesaro nell’ultimo turno della stagione regolare

Bertram Derthona sfida in trasferta Pesaro nell’ultimo turno della stagione regolare

PESARO – Questa domenica alle 18 Bertram Derthona chiuderà la stagione regolare della seria A di basket sfidando in trasferta VL Carpegna Prosciutto Pesaro, alla Vitifrigo Arena. In casa bianconera saranno tutti a disposizione di coach Ramondino, a parte Harper.

“La gara contro Milano” ha detto il tecnico tortonese ci ha dato tante buone indicazioni e vogliamo proseguire su questa falsariga anche in una partita in trasferta, fornendo una prestazione di qualità e carattere. Chiudere al terzo posto sarebbe un risultato importante per noi e per il Club. Affrontiamo Pesaro, una squadra conosciuta per la sua tradizione, per il calore della sua gente e per il coinvolgimento intorno alla squadra: ci aspettiamo di trovare un ambiente pieno di entusiasmo perché loro hanno la possibilità di qualificarsi ai playoff”.

Pesaro ha un’eccellente capacità di cercare e sfruttare i vantaggi già nella prima parte dell’azione, è una squadra che gioca molto bene le situazioni di transizione e costruisce tiri da tre punti nei primi secondi. La VL è molto brava ad attaccare a inizio possesso, ha tanti giocatori tra gli esterni in grado di creare in 1vs1 e altri abili nel gioco in post basso, come Delfino, Charampopoulos, Cheatam, Kravic e Austin Daye sia fronte che spalle a canestro. In difesa hanno giocatori che mettono aggressività, costringendo l’attacco avversario a giocare molto lontano dall’area: servirà quindi muovere la palla aggirando la loro difesa per non avere solo gioco perimetrale”.

“Dovremo mettere grande attenzione nella transizione difensiva – conclude coach Ramondino – ed essere pronti sin dal termine dell’azione offensiva. Contro i loro esterni sarà necessario un grande sforzo, mentre nel gioco spalle a canestro servirà alzare il livello di fisicità e prontezza sia contro le loro guardie che contro i loro lunghi”.

Condividi