Autore Redazione
domenica
8 Ottobre 2023
20:39
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport

Bertram Derthona, trionfo con il fiato sospeso: Brindisi battuta 69 a 68

Bertram Derthona, trionfo con il fiato sospeso: Brindisi battuta 69 a 68

CASALE MONFERRATO (AL) – Nel secondo round della Serie A UnipolSai 2023/24, la Bertram Derthona vince in modo emozionante contro l’Happy Casa Brindisi con un punteggio finale di 69-68. Daum e Baldasso si sono rivelati essenziali per il primo successo in campionato della squadra bianconera.

L’inizio del match ha visto gli uomini di Brindisi prendere il comando con iniziative in transizione di Johnson, Morris e Laszewski. Tuttavia, Tortona ha risposto con Obasohan in contropiede e le giocate determinate di Dowe e Weems, mantenendo l’equilibrio nel punteggio.

Nel secondo periodo, Brindisi ha preso il controllo grazie all’energia di Bayehe, Mitchell e Kyzlink, ma Baldasso ha tenuto il Derthona in gioco con prestazioni eccezionali. Nonostante i tentativi di Senglin per sigillare la vittoria per Brindisi, Dowe ha contribuito al sorpasso di Tortona.

La partita è rimasta combattuta, con entrambe le squadre che si sono alternate nel comando del punteggio. Il terzo quarto ha visto la Bertram Derthona Tortona prendere il sopravvento, con Dowe, Radosevic e Weems che hanno contribuito al vantaggio.

Il quarto periodo è iniziato con Baldasso e la Bertram che cercano di consolidare il loro vantaggio. Tuttavia, l’Happy Casa Brindisi ha reagito prontamente con Senglin e Morris, riportandosi in vantaggio. La partita è rimasta incerta fino all’ultimo secondo, con tentativi da entrambe le parti di conquistare la vittoria.

Il momento cruciale è arrivato quando Senglin, con la possibilità di portare Brindisi in vantaggio, ha fallito i tiri decisivi, consegnando la vittoria alla Bertram Derthona con un punteggio finale di 69-68. Daum, Baldasso e i leoni possono festeggiare una vittoria emozionante in una partita che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino alla fine.

Le parole del coach Marco Ramondino sottolineano la sfida ardua e la crescita della squadra. Contenti per la vittoria, quello che ci serviva e che volevamo. Credo che il modo in cui la squadra ha giocato in maniera migliore dal secondo quarto in poi lo abbia dimostrato. Non è stata una vittoria facile, non è una vittoria brillante, ma dal secondo quarto in poi abbiamo meritato di vincere contro Brindisi, che è una squadra con gerarchie chiave e definite”, afferma il coach Ramondino.

Il coach sottolinea l’importanza della crescita della squadra, considerando le difficoltà incontrate all’inizio della stagione nel trovare il ritmo. “Siamo stati bravi in difesa sulle loro prime opzioni, gestendo bene gli uno contro uno nel corso della partita. Morris, da loro, è molto bravo a giocare nell’uno contro uno, ma abbiamo fatto in difesa una partita di discreta presenza”. Dal punto di vista offensivo, Ramondino elogia le scelte fatte dalla squadra dal secondo quarto in poi, sperando di acquisire più fiducia e qualità. Siamo stati più continui nel corso della partita. Ci sono stati meno alti e bassi rispetto alle altre partite. Per la qualità ci attrezzeremo, dobbiamo migliorare”. 

Immagine tratta dalla pagina Facebook Derthona Basket

Condividi