Autore Redazione
domenica
15 Ottobre 2023
22:52
Condividi
Derthona Basket - Sport - Tortona

Bertram Derthona, un cuore da leoni: Varese battuta al fotofinish 80 a 78

Bertram Derthona, un cuore da leoni: Varese battuta al fotofinish 80 a 78

VARESE – Il basket è uno spettacolo di emozioni e il match tra la Bertram Derthona e l’Openjobmetis Varese ne è stata l’ultima prova. Una partita che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi fino all’ultimo secondo, con la Bertram Derthona che ha trionfato per 80 a 78 al fotofinish.

A guidare i leoni di Tortona è stato Kyle Weems, autore di una prestazione magistrale che ha messo in risalto la sua abilità nei momenti salienti della partita. Weems è stato non solo il miglior realizzatore, ma anche un playmaker eccezionale, regalando assist decisivi e dimostrando di essere una pedina fondamentale della squadra di Ramondino. Sul tema dell’equilibrio, Leon Radosevic ha messo un muro invalicabile sotto i tabelloni, impedendo agli avversari di ottenere facili punti in area. La sua prestazione, da incorniciare per solidità difensiva, è stata un fattore chiave per il successo della Bertram.

Il gioco di squadra è stato il vero punto di forza, con giocatori come Chris Dowe, Retin Obasohan e TaShawn Thomas che hanno contribuito in modo significativo. La capacità di condividere il pallone e trovare soluzioni di attacco efficaci ha reso la Bertram Derthona una vera e propria forza da temere in campo. Dall’altra parte, l’Openjobmetis Varese ha dato battaglia fino all’ultimo secondo. Olivier Hanlan ha dimostrato di essere un capitano coraggioso, nonostante la sfortuna ai tiri liberi che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita.

Sul confronto statistico la Bertram Derthona ha avuto il controllo del rimbalzo, ha concretizzato i tiri liberi nei momenti cruciali e ha mantenuto la calma nei momenti di pressione. Un mix vincente che ha permesso ai leoni di vincere questa battaglia intensa in casa del Varese. I leoni della Bertram Derthona Tortona hanno dimostrato di avere il cuore e la determinazione necessari per trionfare nelle situazioni più difficili. Questa vittoria è un segnale forte per la squadra e i suoi tifosi.

“Siamo molto contenti della vittoria perché avevamo visto la diversa faccia che può avere Varese su questo campo. Stasera non ha avuto la stessa estensione del parziale finale contro Pistoia, ma in almeno un paio di momenti la Openjobmetis si è accesa, con il pubblico”, ha detto ai microfoni il coach della Betram Marco Ramondino, “Credo che l’aspetto più importante per una squadra come noi, alla ricerca di equilibri, fiducia, gerarchie sia stato reagire a questi momenti. Ritengo che non abbiamo avuto bisogno di grandi giocate per vincere la gara, non ci siamo disuniti quando Varese, con dei grandi canestri su azioni concitate, e siamo riusciti a produrre la giocata decisiva. Abbiamo meritato di vincere a Varese sia lo scorso anno che quest’anno, anche se Varese ha un assetto completamente diverso rispetto a quello dello scorso anno. Per noi questa non è stata una settimana facile, perché abbiamo perso Claudio che ci ha sempre dato il suo affetto e ci ha voluto bene, per cui volevamo ringraziare lui per quello che ha fatto e la moglie Enrica che è una persona molto importante per il nostro ambiente Derthona”.

Fotografia tratta dalla pagina Facebook ufficiale Derthona Basket

Condividi