Autore Redazione
mercoledì
18 Ottobre 2023
22:56
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Debutto da favola in Europa per la Bertram Derthona: Murcia capitola 78 a 74

Debutto da favola in Europa per la Bertram Derthona: Murcia capitola 78 a 74

CASALE MONFERRATO (AL) – Nel debutto storico in una competizione europea, la Basketball Champions League, i leoni della Bertram Derthona hanno conquistato una vittoria emozionante, che rimarrà per sempre impressa nella memoria dei tifosi. Il palcoscenico europeo ha visto i leoni emergere trionfanti, con l’UCAM Murcia sconfitta con il punteggio finale di 78-74.

La serata è stata carica di tensione e adrenalina, con i leoni che hanno messo in campo una determinazione senza pari nel conquistare la prima vittoria europea. Guardando alle statistiche, la Bertram ha certificato un rendimento migliore in diverse aree del gioco rispetto a Murcia. La precisione nei tiri è stata uno degli elementi distintivi della Betram, con una percentuale più elevata sia nei tiri dal campo (43.48%) che nei tiri da tre punti (33.33%). La maggiore efficienza ai tiri liberi (63.16%) ha contribuito a consolidare il vantaggio dei tortonesi.

La battaglia sotto i tabelloni è stata intensa, con il Derthona che ha saputo competere a livello di rimbalzi nonostante un leggero svantaggio numerico (41 contro 46). Le stoppate decisive (8 a 2) e la difesa solida hanno messo in evidenza la determinazione della squadra a proteggere il proprio canestro.

Il quarto periodo è stato quello decisivo per la vittoria della Derthona. In un finale mozzafiato, la squadra italiana ha recuperato un deficit di tre punti, dimostrando una straordinaria resilienza e coesione di squadra. Giocatori chiave come Chris Dowe (16 punti, 7 rimbalzi) e Retin Obasohan (15 punti, 3 assist) hanno guidato l’attacco e difeso con tenacia nei momenti critici.

In particolare, proprio Chris Dowe ha dato il via alla rimonta con un tiro da tre punti spettacolare, portando la Bertram a ridosso del Murcia, per larghi tratti di match avanti nel punteggio. Giocate difensive cruciali, come la stoppata di Kyle Weems (12 punti, 4 rimbalzi), hanno contribuito a costruire il momento favorevole per la squadra italiana.

La gestione intelligente del cronometro nell’ultimo minuto ha evidenziato la maturità della Bertram nel concludere la partita con successo. Fondamentale anche l’apporto di giocatori come Andrea Zerini (8 rimbalzi, 3 assist) e Mike Daum (5 punti, 4 rimbalzi), preziosi nel recuperare palla e servire assist decisivi.

I leoni della Bertram Derthona hanno scritto il primo capitolo della loro avventura europea con una vittoria epica. Questa notte resterà indelebile nei cuori dei tifosi come il momento in cui i leoni hanno ruggito più forte, affermandosi con grinta e orgoglio sul palcoscenico internazionale.

Condividi