Autore Redazione
domenica
22 Ottobre 2023
08:41
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport

Bertram Derthona verso il sold out con EA7 Olimpia Milano. Ramondino: “Stiamo crescendo, cerchiamo continuità”

Bertram Derthona verso il sold out con EA7 Olimpia Milano. Ramondino: “Stiamo crescendo, cerchiamo continuità”

CASALE MONFERRATO (AL) – Il PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato è pronto a esplodere di passione e tifo, perché stasera sarà il palcoscenico di uno scontro epico. Alle 18.15, i cuori dei tifosi della Bertram Derthona batteranno all’unisono per accogliere i campioni d’Italia in carica, l’EA7 Emporio Armani Milano, in una delle sfide più attese della Serie A 2023/24.

Il team di casa guidato dal coach Marco Ramondino si prepara a affrontare una delle squadre più temute del campionato. Dai giocatori confermati come Kevin Pangos e Stefano Tonut, a quelli nuovi come Maodo Lo e Diego Flaccadori, l’EA7 Emporio Armani Milano si presenta come una forza da non sottovalutare per tecnica e profondità. Il PalaEnergica si avvicina in queste ore al sold out, con i tifosi che hanno risposto in massa all’appello. La società ha annunciato che tutti i posti nei vari settori sono esauriti, ad eccezione del Settore Ospiti, con i biglietti in vendita solo oggi nella biglietteria del palazzetto al costo di 30 euro.

Coach Marco Ramondino ha ricordato il blasone della sfida e il livello di competizione che la Serie A richiede. “Tante squadre, tra cui Milano, si sono rinnovate per crescere e battere la competizione. Si tratta di un Club che ha il chiaro obiettivo di competere al massimo livello sia in Italia che in Europa e che si è attrezzato di conseguenza. A partire dal coaching staff, e da coach Ettore Messina, ha tutto sia a livello di strumenti che di organizzazione per essere dominante.

La Bertram Derthona arriva alla sfida con tre successi consecutivi, l’ultimo ottenuto in BCL contro Murcia. “Sicuramente nelle ultime partite ci sono stati segnali di miglioramento nella durezza e nella crescita di livello nel corso delle gare, e di questo siamo contenti. Dobbiamo essere altrettanto consapevoli di avere importanti margini da esplorare. Stiamo crescendo, ma dobbiamo lottare contro la discontinuità e gli alti e bassi che abbiamo. È giusto comunque essere fiduciosi, perché sta crescendo la conoscenza reciproca tra di noi”, ha detto ancora Ramodino. La partita di stasera si preannuncia entusiasmante e il pubblico si prepara a sostenere la Bertram Derthona in un’autentica battaglia sul parquet del PalaEnergica Paolo Ferraris.

Condividi