Autore Redazione
mercoledì
14 Maggio 2014
00:00
Condividi
Golf

Fine settimana ricco di agonismo al ‘Citta’ di Asti’

Fine settimana ricco di agonismo al ‘Citta’ di Asti’

Ancora un fine settimana ricco di gare al Città di Asti con la partecipazione di oltre un centinaio di golfisti alle due manifestazioni in programma.
Sabato scorso numerosi i golfisti e soci del rotary del Piemonte si sono incontrati sul campo in riva al Tanaro per contendersi la “IV Coppa Rotary Club Asti – Trofeo Olivero Gioielli e UCIC vernici”. La gara, sponsorizzata anche quest’anno dai soci del Rotary di Asti, Nando Olivero,  Giorgio e Fabrizio Pronzato, è stata una Greensome a categoria unica, con in aggiunta la quarta edizione della “Rotary sul green” dara di putting green aperta a tutti. La manifestazione è stata una bella occasione anche per raccogliere fondi e per  la consegna di un cospicuo contributo al dott. Paolo Pisani, della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori)  per l’acquisto di una apparecchiatura per la diagnostica di tumori delle vie aeree superiori. Ed è stato il presidente del Rotary di Asti, Antonio Nanni, a consegnare il simbolico assegno al dottor Pisani durante la serata conviviale imbandita dallo Chef Beppe Carrer e tenutasi presso il salone della Club Hause del Circolo di Golf.
La classifica della gara dei Soci Rotary per la seconda volta è stata vinta dalla coppia fornata da Fabio Malfatto e Giorgio Gianuzzi  (in precedenti edizioni da Paolo Pisani e sua figlia Silvia e da Mauro Gamba e Luca Meschia),  mentre la coppia vincitrice della Greensome è stata quella formata da Andrea Ribero e Andrea Carelli (45 punti), che ha regolato nell’ordine Fabio Vurchio e Lorenzo Fungo (44 punti), Mariella Fungo e Armando Marenzoni (39 punti) e Mauro Gamba e Luca Meschia (39 punti). La Coppa Lady è stata vinta da Teresa Chiodo e Luciana Gabaglio (30 punti) mentre quella mista da Grazia Alciati e Fabio Gagliardi (38 punti).
Appassionante e ricca di interessanti spunti gogliardo-agonistici la gara di “Putting green”, riservata ai soci ed amici del Rotary Club e golfisti presenti alla quale hanno aderito una ventina di giocatori e seguita dal numeroso pubblico presente. La categoria Soci Rotary è stata vinta da Pasquale Demetrio con (18 punti) mentre Donatella Testa si è aggiudicata la classifica “Lady” (17 punti) ed il giovane Gianandrea Novellone (17 punti) quella Amici.
Domenica invece è stata recuperato il “3° Trofeo Valsania automobili” che a marzo non aveva potuto disputarsi a seguito del maltempo. In prima categoria successo del giovane Gianandrea Novellone (38 punti) mentre Carletto Visconti (G.C. Margara 23 punti) si è aggiudicato il Lordo; in seconda categoria successo per Franco Boggio (35 punti), Giancarlo Tartaglino (37 punti) si è aggiudicato la terza categoria.

Nella foto in alto:
La coppia Malfatto- Gianuzzi vincitore per la seconda volta della “IV Coppa Rotary Trofeo Olivero Gioielli –UCIC vernici”.

Il gruppo dei premiati della IV Coppa Rotary Trofeo Olivero Gioielli –UCIC vernici .

Fine settimana ricco di agonismo al'Citta' di Asti'

I vincitori della gara di “putting green”.

Condividi