26 Agosto 2017
13:09
Alessandria: nel mirino l’esterno Giampietro Perrulli
ALESSANDRIA – Potrebbe essere Giampietro Perrulli l’ultimo, fondamentale, rinforzo della campagna acquisti dell’Alessandria, il sostituto ideale di Simone Iocolano, andato al Bari.
Dall’entourage del fantasista della Cremonese viene confermato l’apprezzamento dell’Alessandria verso il calciatore, un sentimento ricambiato. Per Perrulli, infatti, non sarebbe un problema scendere di categoria, lasciando la serie cadetta appena conquistata con i grigiorossi, proprio al termine di un entusiasmante testa a testa con l’Alessandria. La società grigia ha fatto quindi un passo deciso ed è in pole position rispetto alla concorrenza.
Proprio venerdì sera il 32enne ha giocato con la Cremonese il primo match della stagione in serie B, contro il Parma. Sugli spalti del Tardini c’era anche il direttore sportivo dei grigi Pasquale Sensibile.
Classe 1985, il giocatore romano rispecchia perfettamente il profilo tracciato nelle scorse settimane dal mister dei grigi, Cristian Stellini, e dal ds Sensibile: “un elemento in grado di rompere gli equilibri” e “che abbia già vinto dei campionati”. Da questo punto di vista il suo curriculum parla chiaro: in carriera Perrulli ha vinto in Lega Pro con Salernitana e Cremonese, in serie C2 con il Carpi e in serie D con la Lupa Roma.
Le parti si ritroveranno all’inizio della prossima settimana, ma tutto dipenderà dalla Cremonese. Perrulli, infatti, è ancora legato ai lombardi fino al 2018.