Autore Redazione
domenica
27 Agosto 2017
05:30
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: si ricomincia. A Pontedera per partire bene

Debutto in Toscana per i grigi di mister Stellini, senza gli squalificati Gozzi, Branca e Sciacca. In forte dubbio anche Celjak. Fischio d'inizio alle 20.30, aggiornamenti su Radio Gold
Alessandria: si ricomincia. A Pontedera per partire bene

PONTEDERA – Per una strana casualità l’Alessandria ricomincia da dove aveva finito. Questa sera alle 20.30, nella prima giornata del girone A di serie C, i grigi se la vedranno in trasferta contro il Pontedera, avversario dell’ultima gara della scorsa stagione regolare. Questa volta, però, si giocherà in Toscana, sul sintetico del “Mannucci”. Nello scorso campionato il match d’andata in Toscana terminò a reti bianche: i toscani furono i primi a mantenere immacolata la propria porta contro i grigi di mister Braglia. Una discriminante che, anche questa sera, la squadra di Stellini dovrà considerare sarà il terreno sintetico.

“Perchè non ci siamo allenati nemmeno una volta su quella superficie? In questi casi o ci si allena tutta una settimana o è meglio evitare” ha detto lo stesso Stellini in sala stampa “se si lavora solo un paio di giorni sul manto artificiale si rischiano alcuni piccoli problemi fisici, tanto vale arrivare al massimo della forma e affrontarli dopo la partita.”

Nei grigi mancheranno i tre squalificati Gozzi, Branca e Sciacca. Difficile vedere in campo anche Celjak, alle prese con un acciacco muscolare ma comunque convocato. In panchina andrà Sosa, nella lista anche se in partenza. A proposito di modulo lo stesso mister Stellini non ha escluso di giocare anche con cinque elementi in difesa, in alcuni momenti della gara, “visto che il Pontedera è una compagine che attacca con molti giocatori.”

Grigi comunque in campo con un 3-5-2, con Casasola, Giosa e Piccolo davanti ad Agazzi. In mezzo spazio sugli esterni a Sestu e Pastore, ex di questa partita, mentre ballottaggio tra Gazzi e Ranieri, oltre a capitan Cazzola e Nicco. In attacco toccherà a Marconi e Gonzalez.

Rispetto alla scorsa stagione anche il Pontedera ha cambiato allenatore ma, a differenza dei grigi, i toscani hanno preferito la continuità: mister Maraia, infatti, è stato per anni proprio il vice di Paolo Indiani. Inevitabile, quindi, la conferma del 3-5-2 ma quest’anno l’attacco è completamente diverso, con l’ex Pro Piacenza Pesenti, arrivato quest’estate, supportato da Luigi Grassi, di sicuro l’elemento di maggior talento tornato a completa disposizione dopo il grave infortunio dello scorso febbraio che ha condizionato tutto il suo girone di ritorno. In porta spazio a Contini, col trio Risaliti-Vettori-Frare in difesa, in mezzo ci saranno Tofanari, Calcagni, Caponi, Gargiulo e Corsinelli.

Condividi