Autore Redazione
domenica
24 Settembre 2017
18:54
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria crea ma non finalizza: col Siena è 0-0

Un punto fuori casa per i grigi, volenterosi e caparbi ma ancora poco incisivi sotto porta. Nel finale espulso mister Stellini.
Alessandria crea ma non finalizza: col Siena è 0-0

ROBUR SIENA – ALESSANDRIA 0-0

ALESSANDRIA – Agazzi, Celjak (Pastore), Ranieri (Gazzi), Nicco, Bellomo (Sestu), Fischnaller (Gonzalez), Piccolo, Gozzi, Branca, Bunino (Marconi), Casasola. All.: Stellini.

SIENA – Ancora niente vittoria. A Siena l’Alessandria non va oltre lo 0-0, evidenziando nuovamente poca incisività sotto porta. La nuova Alessandria, con l’esordio dal primo minuto di diversi giocatori fino a ora soltanto subentrati, ha giocato una buona partita e ha creato diverse occasioni senza però centrare il bersaglio. Se il gol manca ormai da 180 minuti, per la prima volta in questo campionato la porta di Agazzi è rimasta inviolata, grazie alle buonissime prove di Casasola, Gozzi e Piccolo.

Rispetto alla squadra scesa in campo a Vercelli contro il Livorno, mister Stellini cambia numerose pedine. Gozzi, Ranieri, Bellomo e Bunino fanno il loro esordio dal primo minuto, mentre Fischnaller viene preferito a Gonzalez. Dopo la prima mezz’ora di studio fra le due formazioni, il match si accende. Bellomo ci prova da fuori, ma le sue conclusioni terminano alti sopra la porta difesa da Pane, mentre il Siena risponde con una bella azione sulla fascia destra, con Neglia che serve in area Marotta, Casasola però è ottimo nella chiusura. Da questo momento è l’Alessandria che cerca il gol con più intensità: al 34^ Bunino chiama il portiere avversario ad una bella parata su un cross di Branca, mentre al 42^ l’attaccante grigio tira di destro dal limite, ma anche in questa occasione la conclusione termina di poco sopra la traversa.

Al terzo minuto della ripresa Branca da calcio di punizione chiama Pane a un disimpegno complicato, il Siena risponde con un’occasione per Marotta, anticipato da Ranieri al momento del tiro. Poco dopo sono ancora i padroni di casa a rendesi pericolosi con un calcio di punizione di Neglia, ma Agazzi devia in angolo. Al 62^ mister Stellini inserisce Gonzalez, Sestu e Gazzi e l’Alessandria torna a essere pericolosa: al 72′ Gonzalez trova in area Bunino, ma il colpo di testa dell’attaccante sfiora soltanto la traversa. Dopo l’espulsione di mister Stellini per le proteste in occasione di un contatto fra Marotta e Piccolo, sono Gonzalez e Marotta a cercare il gol ma senza successo. A cinque minuti dal novantesimo entrano anche Marconi e Pastore al posto di Bunino e Celjak, ma il gol non arriva e dopo cinque minuti di recupero il match si chiude a reti bianche.

L’Alessandria ottiene così il terzo punto in classifica, ma resta ancora a secco di vittorie. Nella prossima giornata i grigi affronteranno a Vercelli l’Arezzo, formazione ostica ma che in questo avvio di stagione ha registrato un andamento molto altalenante.

Condividi