Autore Redazione
domenica
12 Novembre 2017
18:34
Condividi
Calcio - Sport - Alessandria

Asca, sconfitta immeritata: Corneliano passa per 2 a 0 nella ripresa

Asca, sconfitta immeritata: Corneliano passa per 2 a 0 nella ripresa

CORNELIANO – ASCA 2-0
Marcatori: 55′ rig. Erbini, 67′ Busato

FORMAZIONI

ASCA: Benabid, Di Luca, Sola, Ravera, Pagano, Boyomo, Paletta, Rosa, Di Santo, Bisio, Pellicani.

CORNELIANO D’ALBA – Nel campionato di Eccellenza l’Asca perde per 2 reti a 0 in casa del Corneliano.

Ottima la prova dei gialli nel corso del primo tempo: al 15′ Di Santo, servito da Rosa, fallisce davanti a Corradino, il quale respinge in corner. Poco dopo, Bisio salta due difensori e si accentra, conclusione fuori di un soffio. Alla mezz’ora Bisio ci riprova, trova lo specchio della porta ma Corradino dice no. Il Corneliano contiene gli ospiti senza però creare nitide palle gol. Solo al 40′, il tiro al volo di Dalessandro sfiora il palo destro della porta di Benabid, unico vero brivido per l’Asca.

Le prime battute della ripresa si disputano in sostanziale equilibrio: il Corneliano aspetta gli ospiti, i quali mantengono il maggior possesso palla. L’episodio chiave del match giunge al 55′, quando Sola atterre Erbini in area, è calcio di rigore a favore del Corneliano. Dal dischetto lo stesso Erbini trasforma, spiazzando Benabid. Nobili prova a mischiare le carte, inserendo Morando, Fava e Carangelo per garantire più copertura e miglior spinta davanti. La reazione c’è e mette alle strette i padroni di casa, ma al 67′ la rete di Busato sugli sviluppi di un contropiede chiude definitivamente i giochi.

Nelle prossime giornate, l’Asca sarà impegnata in due match fondamentali; domenica prossima, al Cattaneo contro l’Alpignano; e poi in trasferta, a Fossano.

Condividi