1 Dicembre 2017
05:45
Alessandria senza Giosa e Gazzi col Gavorrano: in dubbio Bellomo
ALESSANDRIA – Archiviata la serata di inaugurazione dello stadio Moccagatta ora l’Alessandria torna a concentrarsi sul campionato. Domenica alle 14.30 i grigi ospiteranno il Gavorrano, fanalino di coda della serie C. Mister Marcolini dovrà fare a meno di Gazzi e Giosa: per il difensore sono previsti circa 10 giorni di stop. Venerdì scorso a Piacenza l’ex Lecce ha riportato un problema muscolare al polpaccio sinistro.
Questo venerdì, invece, torna in gruppo Nicola Bellomo: in settimana il numero 10 non si è potuto allenare con i compagni per un problema fisico, ora risolto. L’ex Bari potrebbe quindi tornare a disposizione per il match di domenica contro i toscani.
Ultimo in classifica, il Gavorrano è però lontano appena due punti dai grigi che non hanno alternative alla vittoria se vogliono finalmente risalire dalla zona playout. Ancora a secco di vittorie in trasferta, la formazione grossetana è però reduce da due pareggi di fila lontano da casa, contro Monza e Arezzo. Anche la società toscana, come quella grigia, ha cambiato in corsa l’allenatore: dopo sei sconfitte consecutive nelle prime sei gare della stagione mister Bonuccelli è stato esonerato. Al suo posto è arrivato Giancarlo Favarin, capace di conquistare dieci punti in nove gare. Il tecnico ha impostato la squadra con un nuovo modulo: il 3-4-2-1 è stato archiviato in favore del 3-5-2. Il Gavorrano fa della fisicità il suo punto di forza: a fianco dello zoccolo duro reduce dalla vittoria della scorsa serie D, sono arrivati anche alcuni nuovi elementi svincolati. Tra questi spiccano i centrocampisti Vitiello e Remedi e l’attaccante Merini.
Contro i grigi potrebbe essere questa la formazione titolare: Salvalaggio tra i pali, Borghini, Salvadori e Cretella in difesa, in mezzo Conti, Vitiello e Remedi con Papini e Ropolo esterni di fascia. In attacco spazio a Merini e a Moscati anche se Brega è tornato a disposizione e potrebbe prendere il posto di uno dei due.